Inclusione sotto i riflettori: aperto il casting di ShowREAL

Ha inizio la seconda fase di ShowREAL, il progetto che promuove una rappresentazione autentica della disabilità nei media. Dopo il successo della prima campagna, è il momento di incontrare nuovi talenti per raccontare la diversità con autenticità.

Un progetto per superare gli stereotipi

Nato dalla collaborazione tra Valore D, Fondazione Diversity, OBE e Yam112003, ShowREAL punta a superare le narrazioni stereotipate, dando spazio a chi vive la disabilità in prima persona attraverso campagne pubblicitarie autentiche.

La prima fase ha visto protagonisti Arianna Talamona, nuotatrice paralimpica e DE&I Consultant; Ludovica Billi, formatrice e co-fondatrice di The Deaf Soul; e Marco Andriano, co-fondatore di Novis Games. Le loro storie hanno ispirato una nuova visione, più inclusiva e autentica.

Scopri la prima campagna

Partecipa alla nuova campagna

Fino al 30 gennaio, i casting sono aperti! Stiamo cercando persone con disabilità e talento per la recitazione, pronte a diventare i volti della prossima campagna pubblicitaria ShowREAL. 

È possibile candidarsi seguendo pochi semplici step:

  1.  
    1. Compila il form sul sito Showreal.it con i tuoi dati e gli allegati richiesti.
    1. La candidatura sarà valutata da persone esperte del settore artistico, pubblicitario e della comunicazione;
    1. Per chi passerà questa prima fase ci sarà un casting in presenza a Milano e le persone selezionate diventeranno protagoniste della nuova campagna 2025

Per dubbi o supporto, puoi rivolgerti all’indirizzo info@showreal.it

Aiutaci a costruire un mondo più inclusivo: condividi questa opportunità, partecipa o segnala qualcuno di talento!

Insieme possiamo cambiare la narrazione. Inclusione e rappresentazione iniziano da noi.

Articoli correlati