In partenza la Rete di Aziende Agili di Roma!

Team Comunicazione
18-03-2016

Il Lavoro agile o Smart Working è una nuova modalità di lavoro che consente alle persone di lavorare fuori dalle sedi aziendali, a casa propria o in altro luogo privato, per alcuni giorni al mese e in accordo con l’azienda.

Sempre più organizzazioni guardano il lavoro agile come occasione per migliorare la soddisfazione e l’engagement dei collaboratori, per ottenere risparmi sul costo del lavoro e sui costi legati al real estate, oltre che per consolidare il proprio impegno nei confronti del rispetto dell’ambiente, della comunità e del territorio circostante.

Per questo Valore D, insieme ad alcune delle aziende associate, ha deciso di promuovere l’avvio di una Rete Smart Working a Roma che, per la durata di circa 18 mesi implementerà misure di lavoro agile con modalità condivise.

Il progetto, che prevede l’accompagnamento tecnico consulenziale di Variazioni Srl, prevede incontri periodici di progettazione dell’action plan, di definizione del piano di monitoraggio della sperimentazione (inclusivo di survey somministrate periodicamente ai partecipanti alla sperimentazione), di condivisione delle procedure di attivazione delle postazioni (criteri di ammissibilità al pilota, tipologia di documenti da sottoscrivere, procedure da attivare con gli enti territoriali, elaborazione moduli di training per manager e smart worker), di comunicazione esterna e interna e di dialogo con le istituzioni a livello locale e nazionale.

Le aziende interessate a partecipare alla sperimentazione della Rete Smart Working di Roma, sono pregate di manifestare l’interesse della propria azienda scrivendo a segreteria@valored.it entro venerdì 25 marzo 2015.

Le aziende interessate saranno invitate ad un incontro di presentazione del progetto per conoscere tutti i dettagli progettuali dell’iniziativa e i relativi costi per le aziende aderenti.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG