illimitHER, il programma per valorizzare il potenziale delle generazioni future

Team Comunicazione
17-11-2020

illimitHER è un programma di Diversity & Inclusion di illimity per valorizzare il potenziale delle giovani donne. Nasce sotto il segno dell’innovazione digitale di STEM in the City per promuovere la cultura STEM e ispirare i giovani, in particolare le ragazze, a intraprendere strade coraggiose e alternative sia negli studi che nel lavoro.

 

Il programma, pensato e realizzato in collaborazione con associazioni e iniziative attive sui temi di Diversity & Inclusion, tra cui Valore D, intende creare occasioni di contatto tra le più giovani e le figure di ispirazione, in particolare donne under 35 che si sono distinte nel loro percorso personale e professionale sfruttando la vicinanza generazionale per realizzare connessioni ancora più profonde. "Vogliamo che l’inclusione sia sempre più diffusa a vantaggio non solo delle donne, ma di tutti" ha dichiarato Isabella Falautano, Chief Communication & Stakeholder Engagement Officer di illimity.

L’obiettivo è quello di trasferire e condividere conoscenze e competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne pronte a entrare in un futuro sempre più pervaso dalla trasformazione digitale. Sono tante le iniziative e le occasioni di confronto previste. Gli eventi fisici e digitali saranno aperti a tutti e toccheranno molteplici temi: scienza, imprenditorialità, sostenibilità, digitale e finanza.

 

Oggi alle 18:30 tutti "A scuola di Startup"

Come può un’idea diventare startup? E come è possibile trasformare il proprio sogno in una realtà, contando sulle proprie forze? Nell'appuntamento organizzato oggi dal palinsesto di illimitHER conosceremo il percorso professionale di Lisa Di Svevo, presidente di SheTech e Partner & Investor Manager di Pranaventures. Selezionata tra i 150 talenti al mondo per il GES - Global Entrepreneurship Summit, Lisa è entrata nel mondo delle startup e del venture capital muovendo i suoi primi passi come project leader in Telecom Italia. Con lei analizzeremo la diffusione del modello startup e come ha condizionato l’evoluzione del mondo del lavoro.

 

Live streaming martedì 17 novembre alle ore 18:30. Per partecipare 

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG