Il Tempo delle Donne – Milano 2,3,4, Ottobre 2015

Il 2, 3, 4 ottobre La Triennale di Milano in viale Alemagna, 6 ospiterà la seconda edizione de Il Tempo delle Donne, un’iniziativa promossa da RCS e Il Corriere della Sera in collaborazione con Valore D.
Il Tempo delle Donne è un contenitore di idee sul tema della donna e della maternità, un festival di tre giorni a cui tutta la città è invitata, un’occasione di partecipazione al cambiamento verso una società e un’economia aperta all’inclusione e all’affermazione del talento della donna.

Valore D aderisce con entusiasmo a questa prestigiosa iniziativa e propone un palinsesto di pillole formative, speech e tavole rotonde ospitati nel Salone d’Onore de La Triennale, per confrontarci sul tema della maternità da diversi punti di vista, insieme ai manager delle aziende associate e a numerosi ospiti esterni.
Si parlerà di conciliazione tra lavoro e famiglia e rispetto del tempo femminile, circolare e diverso per ogni fase della vita, che esige anche lo sviluppo di strumenti legislativi e misure di conciliazione tra lavoro e vita privata da parte dalle aziende.
Si analizzerà l’attitudine delle donne verso l&rrsquo;altro: propensione all’inclusione e attenzione al bisogno, forza generativa di idee e innovazione, da valorizzare anche nel mondo del lavoro.
Infine ci si confronterà sull’importanza di trovare un equilibrio tra le due forze costitutive del femminile: da una parte l’amore di sé, l’auto-affermazione, il narcisismo buono, dall’altra parte il materno e l’amore dell’altro.

Qui trovate il programma degli appuntamenti di Valore D e qui il programma completo del Festival, l’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti, vi aspettiamo!

Articoli correlati