A settembre Valore D torna al Tempo delle Donne

Administrator
29-07-2019

Dal 1° al 15 settembre a Milano torna il Tempo delle Donne con il suo ricco palinsesto di performance ed eventi che coinvolge tutta la città. Gran finale il 13, 14 e 15 settembre presso il Palazzo della Triennale.

 

I corpi, protagonisti della sesta edizione

“Corpi” è il tema del festival, giunto alla sua sesta edizione, organizzato dal Corriere della Sera e La27esimaOra in collaborazione con Rcs Live, con il patrocinio del Comune di Milano e la partecipazione di Valore D, iO donna, Fondazione Corriere della Sera e altri partner. Corpi che diventano racconto tra performance, tecnologia, danza, yoga, arte, sport, musica, talk, spettacoli,  installazioni, laboratori per bambini e tanto altro.

 

“Abbiamo avviato l’inchiesta Corpi a inizio 2019 e in settembre cercheremo di raccogliere i frutti migliori del lavoro collettivo - spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicario del Corriere della Sera e direttore artistico della manifestazione -. “Due punti ci sembrano particolarmente presenti e interessanti. Il primo è filosofico: siamo sempre più consapevoli di come la nostra unione di mente e corpo sia oggetto di una continua metamorfosi. E la metamorfosi porta con sé l’accettazione dell’imperfezione. Il secondo si lega alla tecnologia: muovendo dal futuro che è già tra noi - macchine intelligenti, social, chip sottopelle, protesi - proviamo a capire come cambieranno non solo i nostri corpi, bensì pure la nostra anima o psiche. Apriremo in Triennale un grande laboratorio di etica per decifrare questa grande rivoluzione, per fare in modo che ci aiuti e spaventi meno”.

 

 

Le proposte di Valore D

Anche quest'anno Valore D prende parte all'iniziativa con incontri e workshop, organizzati il 13 e il 14 settembre: parleremo di giudizi e pregiudizi legati all’immagine mettendo alla prova i nostri stereotipi inconsci, di molestie sul lavoro, il confine tra inopportuno e illecito, strategie non verbali per instaurare fiducia tra diverse culture. Inoltre offriremo workshop per affinare le capacità di leadership, sul superamento della propria zona di comfort, uno spazio dedicato a InspiriGirls e alle strategie di concretizzazione delle proprie aspirazioni, ma anche laboratori di percussioni e yoga. Sarà possibile iscriversi gratuitamente a queste attività a partire da settembre.

 

Il programma della manifestazione, in costante aggiornamento, insieme a ulteriori informazioni saranno disponibili online su www.iltempodelledonne.it.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG