Digital transformer: costruire robot con IBM

Administrator
13-03-2019

All'interno del palinsesto della Milano Digital Week, IBM organizza "Digital Transformer" il workshop interattivo che coinvolge e fa collaborare insieme generazioni differenti, per promuovere la cultura robotica e l’alfabetizzazione digitale.

 

I partecipanti, divisi in gruppi composti sia da Junior (dai 6 ai 15 anni) che da Senior (over 55), lavoreranno insieme per raggiungere un obiettivo comune: la costruzione di una macchina robot, che esegue delle azioni automatizzate di qualsiasi tipo, ripetitive e non, in completa o parziale autonomia. I gruppi saranno supportati da volontari IBM, in collaborazione con la Science Farmer PLEIADI e Odile Robotti.

I materiali che verranno utilizzati saranno pezzi provenienti da altri macchinari di vario genere non più funzionanti, ai quali verrà data nuova vita grazie alla fruttuosa collaborazione tra le due generazioni.

 

L'evento è il 16 marzo in via Tortona 39 c/o sala Food ideas - Cariplo Factory - BASE, e diviso in due turni: dalle ore 14.30 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 18.00.

Per partecipare

ISCRIVITI qui

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG