Gillette, il nuovo spot contro gli stereotipi di “mascolinità tossica”

In italiano suonava così: «Gillette, il meglio di un uomo». Con il nuovo spot di Gillette, uno dei marchi più popolari di Procter & Gamble, si ribaltano gli stereotipi e lo storico slogan diventa “We Believe: The Best Men Can Be”.

 

“Crediamo nel meglio degli uomini: dire la cosa giusta, agire nel modo giusto. Perché i ragazzi che ci guardano oggi saranno gli uomini di domani“, recita lo spot. Ed esorta gli uomini a cambiare comportamento condanndando la “mascolinità tossica” e ispirando gli uomini con i modelli positivi di rispetto.

Una scelta consapevole e fortemente voluta, come afferma Pankaj Bhalla, direttore del marchio Gillette per il Nord America: “Questa è una conversazione importante, e come azienda che incoraggia gli uomini a dare il meglio di sé, ci sentiamo obbligati ad affrontarla e ad agire. Cerchiamo di volgere uno sguardo realistico a ciò che sta accadendo oggi, mirando ad ispirare il cambiamento“.

 

Un messaggio con cui è difficile essere in disaccordo.

 

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