Generazione Z: un nuovo approccio al mondo del lavoro

Team Comunicazione
21-03-2019

La Generazione Z è ormai alla conquista del mondo del lavoro: sono i nativi digitali, abituati al multitasking e all’uso simultaneo di diversi dispositivi e ancora più interconnessi dei Millennials.
Come si può immaginare la Generazione Z al lavoro? Come percepiscono le aziende la Generazione Z? Questi talenti del futuro con il loro ingresso nel mondo del lavoro potranno rivoluzionare l’approccio delle aziende.

 

Per rispondere a domande come queste, l’Agenzia per il Lavoro Umana ha organizzato, col patrocinio di Assolombarda e con il contributo scientifico di Valore D, il convegno Generazione Z - Un nuovo approccio al Mondo del Lavoro.

Verranno presentate le ricerche:

  • Fra Generazione Z e Millenials: nuovi approcci al lavoro e nuove professionalità per
    nuove generazioni” di Alessandro Rosina, docente di Demografia Università Cattolica Milano;
  • Giovani nell’impresa: la visione e la percezione delle aziende sulla Generazione Z” di Paola Castello, Coordinatrice Ricerca Valore D e Ulrike Sauerwald, Responsabile Ricerca & KM Valore D.

 

Seguirà una Tavola rotonda di confronto tra le imprese e ragazzi della Generazione Z, moderata dalla giornalista Luisa Adani.

 

Vi aspettiamo il 3 aprile dalle 9:30 alle 13:00 presso Assolombarda, Sala Camerana

Per partecipare, iscriviti qui

 

Per consultare il programma completo dell'evento

Clicca qui

 

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG