Il futuro da CEO di Barbara Cominelli

Team Comunicazione
05-11-2020

In un paese in cui le donne nel ruolo di CEO sono solo il 23%, ogni nuova nomina al vertice aziendale è un'ottima notizia. Barbara Cominelli, Chief Operating Officer di Microsoft Italia e Consigliera di Valore D in rappresentanza del colosso tech americano, ricoprirà il ruolo di CEO in Italia della società di consulenza immobiliare JLL a partire da dicembre.

Esperta di marketing e digital transformation, Barbara Cominelli ha preso parte anche alla quarta edizione del programma di didattica executive InTheBoardroom di Valore D, ideato nel 2012 da per promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione.

In qualità di Marketing and Operations Director di Microsoft Italia ha orchestrato il business sui vari segmenti – modern work, cloud, AI e business applications – e guidato la strategia di crescita, incentrata sulla trasformazione digitale di aziende e istituzioni italiane. Vari sono i riconoscimenti che la nuova CEO ha ricevuto su temi quali trasformazione digitale, customer experience ed eccellenza gestionale, ed è stata inoltre nominata per due volte tra le «Top 50 most inspirational women in technology in Europe».

Si contraddistingue per la sua particolare attenzione alle tematiche di inclusion & diversity, Barbara è attivamente coinvolta in diverse iniziative per la crescita delle risorse e lo sviluppo dei talenti.

Condividendo la convinzione che "l’innovazione e la sostenibilità siano elementi chiave nel disegnare il futuro", ci congratuliamo con Barbara Cominelli per questo nuovo e sfidante incarico, certi che potrà dare un contributo di grande valore.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG