Fuori quota: voci ed esperienze di donne nei CdA

Team Comunicazione
19-06-2013

59 minuti con… Maurizia Iachino e Lorenzo Pellicioli 

25 Giugno 2013 ore 15.00 - 16.14 Milano, Four Seasons Hotel - Via del Gesù 6/8 

The Ruling Companies Association vi invita a

“Fuori quota: voci ed esperienze di donne nei CdA”

L’entrata, per legge, di molte donne nei Consigli di Amministrazione sta rompendo gli schemi e può portare un cambiamento dovuto non tanto al genere, ma alla novità della diversità. L’esperienza delle donne che da anni siedono nei board è certamente rilevante per chi si appresta ad assumere questo importante ruolo e vuole esercitarlo con serietà ed efficacia. 

Key2People Governance ha di recente pubblicato un eBook con Harvard Business Review Italia in cui sono state intervistate 18 donne da diversi anni inserite (prima dell’avvento delle quote della legge GolfoMosca) nei board che - con storie vissute, aneddoti, raccomandazioni, consigli e talvolta opinioni provocatorie - raccontano la loro esperienza, riferendo quali opportunità rappresenta essere nei CdA, quali i vincoli e quali gli ostacoli da affrontare. Un “carnet” pragmatico e concreto, che affronta molti dei temi importanti perchè chi siede per la prima volta nella “stanza dei bottoni” sappia decidere in modo razionale, adotti il comportamento più contributivo e utile, calcoli i rischi, si impadronisca dei trucchi e affronti gli eventuali ostacoli, con sicurezza e agilità. 

Ne parlerà Maurizia Iachino (Key2People) con Lorenzo Pelliccioli (De Agostini) e alcune senior board members del panel di FUORI QUOTA. 

Qui è possibile trovare maggiori informazioni sui relatori e sul programma.

Per iscriversi: cortella@rulingcompanies.org

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG