#FillthePanelGap, la campagna digital di Valore D per promuovere la diversità nei panel

Valore D lancia la campagna digital #FillthePanelGap “Parteciperesti se pensassi che manca la metà della storia?” per promuovere la diversità nei panel.

Troppo spesso nei panel italiani si sente solo una voce e si perde così “la metà della storia” in termini di valore, informazione, cultura, prospettiva, crescita. Convegni che non tengono conto della diversità, infatti, mostrano solo una parte del racconto proprio in quelle occasioni che nascono con il preciso intento di approfondirla. Con la campagna digital #FillthePanelGap Valore D vuole migliorare la consapevolezza su questa tematica e coinvolgere la comunità scientifica, i comitati organizzatori e i partecipanti agli eventi all’interno di una più ampia operazione che invita a condividere una Carta d’Impegno redatta per fornire indicazioni e suggerimenti precisi a chiunque intenda impegnarsi attivamente per fare della diversità un valore e dell’inclusività una ricchezza.

 

Aderisci alla campagna digital condividendo il video sui social, taggando Valore D e usando l’hashtag #FillthePanelGap

 

 

“Fare della diversità un valore è il nostro mestiere, che sia diversità di genere, di cultura, di generazione, di etnia. Perché l’inclusione delle diversità è sinonimo di arricchimento in ogni campo – in azienda, in politica, nel cinema, nelle scienze, nel giornalismo, nell’economia – ed è il valore aggiunto che crea innovazione e innesca il cambiamento” commenta Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D.

 

leggi qui

 

Articoli correlati