Facciamoci Avanti! Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire

Team Comunicazione
21-02-2013

L’11 marzo uscirà negli Stati Uniti “Lean In”, il nuovo libro di Sheryl Sandberg, COO di Facebook e una delle 100 persone più influenti al mondo secondo la classifica di Forbes. In Italia sarà pubblicato il giorno successivo da Mondadori, in collaborazione con Valore D, con il titolo “Facciamoci Avanti! Le donne, il lavoro, la voglia di riuscire.”

Il libro è un incoraggiamento alle donne ad osare, a mettersi in gioco e non tirarsi indietro di fronte alle sfide e alle difficoltà, ma allo stesso tempo è un invito a lavorare su se stesse, per vincere i pregiudizi e le barriere auto-imposte e vivere con soddisfazione ed equilibrio sia la dimensione lavorativa che quella familiare. 

Attraverso il racconto della propria esperienza e la presentazione di dati statistici e studi scientifici, Sheryl Sandberg indaga le cause del mancato progresso della leadership femminile e offre alle donne che lavorano delle possibili soluzioni, semplici ed efficaci, per aiutarle ad esprimere appieno il proprio potenziale. 

In occasione della pubblicazione, Mondadori ha lanciato un sondaggio per indagare la situazione delle donne italiane nell’ambito lavorativo, vi invitiamo a compilarlo su www.facciamociavanti.it

È possibile pre-ordinare una copia del libro all’indirizzo: www.inmondadori.it/Facciamoci-avanti.-donne-Sheryl-Sandberg/eai978880462914/

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG