Enel & Girls in ICT Day

La giornata internazionale «Girls in ICT Day» celebrata quest’anno il 28 aprile, a cui Enel aderisce, è promossa dall’ITU – International Telecommunication Union delle Nazioni Unite ed è finalizzata ad incoraggiare  le ragazze a prendere in considerazione percorsi formativi universitari in ambito Information e Communication Technologies (ICT). Sono infatti molti gli studi che confermano che la presenza maschile domina ancora nelle professioni tecnico-scientifiche.
Stimolare le ragazze ad ambire a carriere professionali in ambito tecnologico significa andare verso una società in cui uomini e donne saranno equamente presenti ai vertici delle istituzioni e delle imprese, partecipi in egual misura alla crescita e al progresso.
Enel Global ICT, in questa prima edizione dell’evento, si propone di avvicinare le ragazze al mondo ICT attraverso il racconto da parte di alcune protagoniste, esterne e interno al Gruppo, di storie di successo e di esempi concreti che evidenziano il ruolo essenziale e affascinante della tecnologia e dell’innovazione.  È anche previsto un coinvolgimento delle ragazze in diversi momenti interattivi.
A chi è rivolto l’invito
Con Girls Enel ICT Day intendiamo entrare in contatto con studentesse tra i 16 e i 19 anni interessate ad approfondire la conoscenza del settore Information e Communication Technologies (ICT) o che, per le loro qualità, potrebbero affrontarne con successo lo studio universitario.

La partecipazione è gratuita.
Ogni scuola può selezionare le proprie candidate tra quelle ritenute adeguate e altamente motivate.
È necessario registrare la partecipazione all’evento scrivendo al seguente indirizzo di posta girlsinenel@eneleventi.org comunicando i nomi dei partecipanti entro e non oltre il 26 aprile.

Dettagli logistici

L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Enel in Viale Regina Margherita 125 a Roma. Prima dell’evento verrà offerto un light lunch; accredito a partire dalle ore 13.

Articoli correlati