eBay sostiene l’empowerment femminile: asta benefica con Andrea Delogu a supporto di Valore D

Per festeggiare i suoi 25 anni, eBay ha deciso di supportare, attraverso 3 aste benefiche, due organizzazioni simbolo di due dei valori che stanno a cuore al marketplace e alla sua community, l’empowerment femminile e la sostenibilità: Valore D e Legambiente.

 

Le due organizzazioni, che già collaborano con la piattaforma, riceveranno i ricavati delle aste che eBay sosterrà, grazie anche al coinvolgimento di personaggi vicini alle cause: Andrea Delogu, Francesco Montanari e Matteo Bruno, aka Cane Secco.

 

In eBay abbiamo da sempre a cuore la sostenibilità, declinata in tutte le sue forme a livello sociale, economico e ambientale, e ci impegniamo a promuovere questi valori coinvolgendo direttamente tutta la nostra community presente sulla piattaforma. Sono molti i progetti di solidarietà che abbiamo promosso in questi 25 anni a sostegno delle comunità e del territorio e in occasione del nostro compleanno abbiamo voluto selezionare due partner per noi particolarmente importanti, Legambiente e Valore D, per realizzare insieme obiettivi comuni a difesa dell’ambiente e dell’empowerment femminile”.

Alice Acciarri, General Manager di eBay in Italia e Spagna

 

La conduttrice televisiva, radiofonica e scrittrice Andrea Delogu ha messo all’asta su eBay, a sostegno di Valore D, 10 copie autografate del libro Dove Finiscono le Parole: Storia semiseria di una dislessica, in cui racconta la sua vita di dislessica in un Paese dove questo disturbo è ancora sconosciuto a molti. Ecco il link all’iniziativa: https://www.ebay.it/e/_beneficenza/andrea-delogu

 

 

“Lavoriamo per incentivare le aziende a fare della diversità un valore e abbiamo trovato in eBay un partner ideale impegnato nella promozione degli stessi principi che guidano la nostra organizzazione. Abbiamo accolto con entusiasmo l’asta di eBay e siamo grati a eBay di condividere la nostra visione e di impegnarsi attivamente per sostenerla”.

Barbara Falcomer, Direttrice Generale Valore D.

 



 

Da sempre portavoce dei principi della circular economy e della promozione della parità di genere, eBay ha voluto affiancare ad una ricorrenza speciale, i suoi 25 anni, l’attenzione per l’ambiente e per la comunità di cui è parte. Un impegno che, nel corso degli anni, si è tradotto in diverse iniziative: dal programma Women@eBay, che supporta la crescita professionale e personale delle donne nel mondo STEM, assicurando un ambiente aperto, inclusivo e paritario, alla partnership con Legambiente per la tutela del patrimonio ambientale italiano.

 

Link all’asta: https://www.ebay.it/e/_beneficenza/andrea-delogu

Articoli correlati