Cristiana Scelza è la nuova Presidente Valore D

Cristiana Scelza è stata eletta Presidente di Valore D. Scelza, che ha già ricoperto il ruolo di Consigliera nell’Associazione, raccoglie il testimone da Paola Mascaro, che ha completato il mandato triennale di presidenza.

La nuova presidente

Anima STEM, Cristiana Scelza si è laureata con lode in Chimica Inorganica con un EMBA presso la Kellogg School of Management – WHU Otto Beisheim University.

 

Ha iniziato la sua carriera in Pirelli Cavi nel 1997 nel settore ricerca e sviluppo. Nel 2003 entra nella Business Unit Industrial Cable, cominciando un nuovo percorso nel mondo Prysmian e arrivando ad avere la responsabilità globale delle vendite e del supporto ingegneristico per l’avvio degli stabilimenti nei 50 paesi. Nel 2014 viene nominata Direttrice Mercato SURF (Subsea Umbilical, Riser e Flowlines) e si sposta in Brasile a capo dell’implementazione di nuovi prodotti e tecnologie per le quasi 100 fabbriche del Gruppo. Esperienze lavorative internazionali, dunque, con cui ha affrontato contesti profondamente diversi tra loro, e con cui ha sviluppato, oltre ad un alto grado di competenza, una visione complessiva delle dinamiche di gender in azienda.

 

CEO di Prysmian Group Russia dal 2019, oggi Cristiana Scelza rientra in quella piccola nicchia (7%) di Amministratrici Delegate ai vertici di grandi società quotate in Europa (report EWoB 2021).

Sono onorata di guidare Valore D nei prossimi tre anni e ringrazio la presidente uscente Paola Mascaro che ha dato grande impulso allo sviluppo dell’Associazione . Il mio impegno sarà volto a proseguire il percorso intrapreso sui temi della parità di genere e della diversity & inclusion, a rinforzare la presenza dell’associazione su tutto il territorio nazionale – specialmente al Sud dove ci sono uomini e donne pieni di talento – e a lavorare per costruire reti internazionali. Continueremo il dialogo con le istituzioni e metteremo a disposizione il know how acquisito per contribuire alla crescita del nostro Paese.

ha dichiarato la Presidente Cristiana Scelza.

 

[wds id=”27″]

Articoli correlati