Il mandato triennale dell’attuale Consiglio Direttivo di Valore D e della Presidente Paola Mascaro terminerà a giugno 2022. La candidata alla Presidenza è Cristiana Scelza, CEO Russia di Prysmian Group.
Scelza, che ha già ricoperto il ruolo di Consigliera di Valore D, ha un forte background STEM e esperienza nella gestione delle persone. Si laurea in chimica e consegue un EMBA alla Kellogg School of Management -WHU Otto Beisheim University. Inizia la sua carriera nel team di R&S Pirelli, ma a seguito di un forte interesse per il mercato e le vendite, decide successivamente di unirsi alla Business Unit Industrial Cable, iniziando un nuovo percorso nel mondo Pirelli-Prysmian. Nel nuovo ruolo supporta l’implementazione di nuovi prodotti e nuove tecnologie, espandendo allo stesso tempo la sua esperienza internazionale e il suo profilo professionale. Dal 2019 è alla guida di Prysmian Group in Russia.
Cristiana Scelza si presenterà all’Assemblea annuale delle aziende associate il 23 giugno per l’elezione ufficiale e per presentare la lista che comporrà il nuovo Consiglio Direttivo di Valore D.