Barbara Falcomer nuovo Direttore Generale di Valore D

Barbara Falcomer è stata nominata oggi direttore generale di Valore D, durante il Consiglio Direttivo dell’Associazione.

La selezione è stata gestita da un comitato del Consiglio Direttivo, che dopo aver analizzato oltre 30 candidature ha presentato alla Presidente Sandra Mori una ristretta rosa di candidati. “Sono molto felice di poter contare su Barbara nella guida e nella gestione dell’associazione – ha spiegato Sandra Mori – perché è una top manager esperta e competente, che già conosce Valore D, avendo partecipato al programma In the Boardroom prima e alla Ceo School poi”.

Barbara Falcomer ha al suo attivo più di 20 anni di esperienza manageriale nel settore del lusso, di cui 10 come Amministratore Delegato di Montblanc Italia. Ha lavorato con aziende come Mediaset, Beiersdorf e Coty Lancaster. Dal 2015 è impegnata come consulente senior e business angel nei settori lusso, fashion e retail con Italian Angels for Growth e Fashion Technology Accelerator, dove ha saputo coniugare con successo visione strategica e realizzazione efficace di nuovi progetti. Da luglio di quest’anno è membro del CdA di Piquadro Spa.

Veneta, dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere a Venezia, Barbara ha completato la propria formazione prima con il Master Publitalia ’80 e poi a livello internazionale con un Executive Program presso l’INSEAD.

Sposata, con due figli, ha una passione per il settore del lusso e le start up.

“Questo incarico, per la missione e i valori dell’associazione, intercetta la mia ricerca di dare ‘significato’ al mio impegno professionale. Metterò al servizio dell’associazione le esperienze e le conoscenze maturate in aziende molto diverse tra di loro – multinazionali e piccole, internazionali e locali – nelle quali ho potuto sperimentare sia le esigenze delle imprese che le sfide che le donne in azienda si trovano ad affrontare.” 

Articoli correlati