Al via la seconda classe del programma In the Boardroom

Team Comunicazione
23-01-2013

Prende oggi il via la seconda classe di “In the Boardroom” l’ innovativo programma di formazione dedicato alle donne che siederanno nei consigli di amministrazione delle società quotate italiane promosso da Valore D e GE Capital.

La nuova casse è composta da 35 professioniste selezionate tra oltre 600 curricula pervenuti dall’avvio dell’iniziativa e vede coinvolte candidate provenienti dai settori del business, della cultura e della politica del panorama internazionale.

Lanciato a giugno 2012 - due mesi prima dell’entrata in vigore della legge Golfo-Mosca sulle quote di genere nelle aziende quotate - il progetto ha l’obiettivo di formare 270 donne in 3 anni, intervenendo su tutti i passaggi necessari per promuovere e inserire nei CdA donne preparate e di talento, coinvolgendo direttamente le aziende e stimolandole ad individuare al proprio interno potenziali candidate.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG