Accordo tra Confindustria e sindacati per prevenire i fenomeni di molestie sul lavoro

Team Comunicazione
25-02-2016

Il 25 gennaio è stato firmato un accordo tra Confindustria e le principali sigle sindacali: un quadro di riferimento unico e chiaro per prevenire e far fronte in modo adeguato ai fenomeni di molestie sul lavoro.

“Il primo accordo quadro europeo sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro fu firmato il 26 aprile del 2007. Finalmente oggi, dopo 9 anni e lunghe trattative, Confindustria , CGIL CISL,UIL hanno recepito queste indicazioni e firmato l'accordo quadro” - afferma Stefania Brancaccio, Vice Presidente di Coelmo S.p.A. - “Grazie al nostro impegno faremo seguire azioni concrete quali campagne informative aziendali, misure preventive e formazione nell’ambito della gestione dei conflitti.

E' un ulteriore passo per la promozione di una cultura aziendale basata sul benessere dei luoghi di lavoro, sul principio della dignità dei lavoratori sia donne sia uomini, che non può essere in alcun modo violata da atti o comportamenti inaccettabili”.

Clicca qui per consultare il testo dell’accordo e il primo codice di condotta di Coelmo S.p.A.

Per domande o approfondimenti: stefania.brancaccio@coelmo.it

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG