A Roma il turismo gonfia i numeri dell’occupazione femminile

Team Comunicazione
20-07-2018

Viaggiare fa bene al lavoro femminile. A Roma, infatti, le opportunità di impiego che coinvolgono donne crescono di pari passo con i flussi di turisti. A maggio 2018, rispetto allo stesso mese del 2017, il turismo è aumentato di 3,17 punti percentuali. Contemporaneamente, secondo quanto comunicato dal Campidoglio, l’occupazione femminile presso le strutture ricettive alberghiere della capitale è aumentata del 2,04% rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno.

Il turismo è fra l’altro fra i motori principali dell’economia della capitale. E secondo Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, l’andamento positivo del settore dipende chiaramente dalla formazione dei professionisti dell’accoglienza che «rappresentano il primo impatto del visitatore con la città, spesso determinante per trasformare un turista in un repeater».

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG