News - Manifesto

Paola Mascaro, Chair della plenaria del G20 EMPOWER: accelerare verso la parità di genere nei ruoli di leadership
Team Comunicazione | 23-02-2021

Quali misure adottare per accelerare il processo di empowerement femminile nel mondo? Promuovere la partecipazione delle donne e la parità di genere nei ruoli di leadership nel settore privato è una sfida urgente per tutti i Paesi. È su questa base che, sotto la Presidenza Italiana, i rappresentanti dei paesi membri del G20 si sono riuniti il 23 febbraio nella plenaria del G20 EMPOWER, il tavolo che riunisce i leader del settore privato e le controparti governative per sostenere e promuovere l’avanzamento femminile nelle posizioni apicali, presieduta dalla Chair Paola Mascaro, Presidente di Valore D. 

EWoB Gender Diversity Index 2020: la leadership femminile in Europa e in Italia
Team Comunicazione | 21-01-2021

European Women on Boards (EWoB), di cui Valore D è membro, presenta il Gender Diversity Index 2020 – il primo indice che misura il grado di diversità di genere nelle società quotate del Vecchio Continente. L’avanzamento della leadership femminile in Europa è evidente, ma in alcuni paesi è ancora troppo lento. L’Italia al 6° posto per indice di gender diversity.

Le news più lette del 2020
Team Comunicazione | 31-12-2020

Eccoci agli ultimi giorni dell’anno. Sono passate le festività natalizie e l’anno sta ormai volgendo al termine: è il momento tirare le somme, tempo di bilanci che aiutano a impostare il futuro. Ecco i temi più seguiti e le storie che i nostri lettori hanno apprezzato di più, ricondiviso e che hanno saputo ispirare. Sapreste indovinare quali sono?

Al via i lavori del tavolo “G20 Empower” presieduto da Paola Mascaro, Presidente di Valore D
Team Comunicazione | 22-12-2020

L’alleanza del settore privato dei paesi del G20 pronta a promuovere inclusione, diversità e valorizzazione dei talenti.Sono ufficialmente partiti i lavori del tavolo “G20 EMPOWER”, l’alleanza del settore privato dei Paesi del G20 presieduto da Paola Mascaro, Presidente Valore D.  Lanciata nel 2019 in occasione della Presidenza giapponese del G20 e avviata dalla Presidenza Saudita, “G20 EMPOWER” è un’iniziativa finalizzata alla promozione dell’empowerment femminile, in particolare nelle posizioni di leadership nel settore privato. 

 

Il Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D su Sky TG24
Team Comunicazione | 22-10-2020

Un’intera trasmissione tv dedicata al Manifesto che sarà trasmessa su Sky TG24, il 23 ottobre alle 21:00. Valore D promuove un dibattito tra i protagonisti del mondo aziendale italiano, le istituzioni e gli esperti accademici per indagare sul ruolo delle donne nella fase di ricostruzione che il Paese dovrà affrontare.

Mind the gap nelle STEM: l’intervento di Paola Mascaro a Next Generation
Team Comunicazione | 15-10-2020

La Presidente Paola Mascaro affronta un tema su cui Valore D insiste da tempo, l’importanza di una formazione STEM per le donne, sia per evidenziare la necessità di una maggiore rappresentanza femminile in questo settore per questioni prettamente economiche, sia per disegnare correttamente la società digitale del futuro.

Rivedi i video di Valore D al Tempo delle Donne 2020
Team Comunicazione | 09-10-2020

Un successo questa prima edizione virtuale, in cui Valore D ha organizzato un’intera settimana di incontri online con ospiti esclusivi ed esperti che hanno ricevuto molti apprezzamenti e un grande coinvolgimento di pubblico. I numeri riportati da Valore D sono eccellenti: abbiamo coinvolto 22 ospiti in 20 appuntamenti, di cui 11 talk e 9 webinar per circa 15 ore di live streaming e oltre 1000 partecipanti per i Valore D Webinar.

Come liberarsi dai pregiudizi inconsci, appuntamento al Tempo delle Donne con Paola Mascaro
Team Comunicazione | 10-09-2020

Si parla di stereotipi di genere domenica 13 alle 10:00 nel Salone d’onore alla Triennale di Milano. Protagonisti Maurizio Ferrera, Marina Calloni e Paola Mascaro, Presidente di Valore D. I pregiudizi di genere)inconsci frenano le carriere delle donne, limitano la loro possibilità di crescita, anche economica. Come riconoscerli e che cosa fare per annullarli?

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG