News - Manifesto

Come liberarsi dai pregiudizi inconsci, appuntamento al Tempo delle Donne con Paola Mascaro
Team Comunicazione | 10-09-2020

Si parla di stereotipi di genere domenica 13 alle 10:00 nel Salone d’onore alla Triennale di Milano. Protagonisti Maurizio Ferrera, Marina Calloni e Paola Mascaro, Presidente di Valore D. I pregiudizi di genere)inconsci frenano le carriere delle donne, limitano la loro possibilità di crescita, anche economica. Come riconoscerli e che cosa fare per annullarli?

Il confronto tra Valore D e la Vicepresidente della Camera M. Carfagna: l’occupazione femminile come volano per il rilancio
Team Comunicazione | 17-07-2020

L’evento organizzato Valore D con la partecipazione dell’On. Carfagna, Vicepresidente della Camera dei deputati, e dei massimi rappresentanti di alcune delle aziende più importanti che operano in Italia, associati di Valore D, ha messo al centro l’occupazione femminile come volano per il rilancio dell’economia italiana.

Citi: come il Covid intacca la partecipazione e la crescita del lavoro femminile
Team Comunicazione | 15-06-2020

Il report Citi Gps parla di 44 milioni di posti che andranno cancellati per il Covid, con un problema di sbilanciamento di genere: “COVID-19 Eroding Female Labour Force Participation and Growth”, come parte della serie Women in the Economy.

Alesina, l’impegno dell’economista per la parità di genere
Team Comunicazione | 25-05-2020

Valore D si unisce al ricordo dell’economista Alesina, impegnato per il comune obiettivo della parità di genere. Alberto Alesina, economista innovatore, ha aperto una nuova branca dell’economia: la political economy. Già durante i suoi studi di dottorato ebbe l’intuizione di incorporare incentivi e vincoli di natura politica nell’analisi delle politiche economiche.

Il Senato approva misure straordinarie a sostegno del lavoro femminile
Team Comunicazione | 14-05-2020

Il testo impegna il Governo a predisporre un piano straordinario di misure finalizzato al sostegno e all’incentivazione del lavoro femminile in modo da rendere compatibili i tempi della vita e del lavoro.

Stai lavorando da casa? Dacci la tua opinione!
Team Comunicazione | 13-03-2020

Per dar voce a chi adesso sta lavorando da casa abbiamo costruito questo breve questionario per capire come stiamo affrontando questo momento, che azioni stiamo mettendo in atto per coniugare vita e lavoro e quali azioni abbiano intrapreso le aziende a supporto dei lavoratori.

Accenture: il valore dei “culture makers”, accelerano il progresso verso la parità
Team Comunicazione | 09-03-2020

Riducendo il gap che oggi esiste tra le due categorie di dirigenti e dipendenti, gli utili potrebbero registrare un aumento di 3.700 miliardi di dollari a livello globale. Lo studio di quest’anno ha rilevato che i dipendenti tengono sempre di più alla cultura aziendale e ritengono che essa sia fondamentale per aiutarli a progredire sul lavoro.

Strategia di Ursula von der Leyen: più donne ai vertici di aziende e istituzioni
Team Comunicazione | 09-03-2020

Ursula von der Leyen ha lanciato un Piano d’azione quinquennale da qui al 2025 che promette di avere, entro la fine del suo mandato, il 50% dei ruoli di responsabilità all’interno della macchina burocratica UE occupati da donne.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG