News - Intheboardroom

Donne nelle stanze dei bottoni: riflettiamoci insieme
Team Comunicazione | 08-06-2018

Dall’entrata in vigore della legge Golfo-Mosca infatti i consiglieri con esperienza all’estero sono quasi raddoppiati. In forte aumento anche i membri con un livello di istruzione post laurea. Sarà un caso?

Parte InTheBoardroom 4.0
Team Comunicazione | 16-05-2018

Dopo sei anni e altrettante classi completate, Valore D inaugura In The Boardroom 4.0, una nuova edizione del percorso formativo rivolto a donne leader che aspirano ad accedere a Consigli di Amministrazione.

S.M.A.R.T. boards for smart companies: Valore D e InTheBoardroom
Team Comunicazione | 02-02-2017

Le aziende con più donne nei Cda hanno maggiori performance e consiglieri più qualificati. Un CdA per essere efficace deve essere S.M.A.R.T., acronimo che sintetizza cinque fattori chiave per un board performannte: Sustainability, Meritocracy, Agility, Responsibility, Technology. Due studi inediti appena conclusi per Valore D dall’Osservatorio AUB (AIdAF, Unicredit, Bocconi) sulle imprese familiari e dal Politecnico […]

Valore D e European Women on Boards
Team Comunicazione | 25-10-2016

EWoB – European Women on Boards lancerà oggi, 25 ottobre 2016 a Bruxelles The Talent Pool, un database online di donne ritenute pronte per entrare a far parte di un CdA. The Talent Pool riunisce profili di donne di talento transfrontalieri e intersettoriali. Aumentando la visibilità internazionale di questi profili e collegandoli con le aziende di tutta […]

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG