News - Intheboardroom

Premio GammaDonna 2020: la vincitrice parteciperà alla formazione firmata Valore D
Team Comunicazione | 04-11-2020

L’imprenditrice bergamasca Miriam Gualini si aggiudica il premio GammaDonna 2020: il riconoscimento, nato nel 2004 per ridurre il gap di genere e per valorizzare l’imprenditoria femminile, è stato consegnato nella serata di martedì 3 novembre nel corso di una trasmissione televisiva sui canali di QVC Italia.

Rivedi i video di Valore D al Tempo delle Donne 2020
Team Comunicazione | 09-10-2020

Un successo questa prima edizione virtuale, in cui Valore D ha organizzato un’intera settimana di incontri online con ospiti esclusivi ed esperti che hanno ricevuto molti apprezzamenti e un grande coinvolgimento di pubblico. I numeri riportati da Valore D sono eccellenti: abbiamo coinvolto 22 ospiti in 20 appuntamenti, di cui 11 talk e 9 webinar per circa 15 ore di live streaming e oltre 1000 partecipanti per i Valore D Webinar.

Quanto il Covid-19 ha influenzato il cambiamento della cultura aziendale?
Team Comunicazione | 01-10-2020

Quanto la pandemia ha influenzato il cambiamento della cultura aziendale e in che modo questa dovrà ancora cambiare? Ne abbiamo parlato con l’evento digitale  S.M.A.R.T. Boards for Smart Companies, il primo osservatorio in Italia sulla composizione ed efficacia dei Consigli di Amministrazione,organizzato da Valore D  e dal Comitato delle Alumnae InTheBoardroom, in collaborazione con Borsa Italiana. 

Cultura del cambiamento o cambiamento della cultura? Torna l’evento S.M.A.R.T. Boards for smart companies
Team Comunicazione | 21-09-2020

Cultura del cambiamento o cambiamento della cultura? La corporate culture come asset aziendale in un mondo che cambia. Torna l’evento S.M.A.R.T. Boards for smart companies, il primo osservatorio in Italia sulla composizione ed efficacia dei Consigli di Amministrazione, organizzato da Valore D e dal Comitato delle Alumnae In The Boardroom, con al collaborazione di Borsa Italiana.

InTheBoardroom: è iniziato un nuovo percorso per 44 donne leader
Team Comunicazione | 14-09-2020

Promuovere la diversità anche nei Consigli di Amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende: il 7 settembre abbiamo lanciato la nona classe di InTheBoardroom 4.0. Sono state selezionate 44 donne leader, pronte alle nuove sfide della governance societaria. Insieme ai partner del progetto, Egon Zehnder, General Electric, Linklaters e London Stock Exchange Group.

Come liberarsi dai pregiudizi inconsci, appuntamento al Tempo delle Donne con Paola Mascaro
Team Comunicazione | 10-09-2020

Si parla di stereotipi di genere domenica 13 alle 10:00 nel Salone d’onore alla Triennale di Milano. Protagonisti Maurizio Ferrera, Marina Calloni e Paola Mascaro, Presidente di Valore D. I pregiudizi di genere)inconsci frenano le carriere delle donne, limitano la loro possibilità di crescita, anche economica. Come riconoscerli e che cosa fare per annullarli?

Per avere più CEO donne colmiamo il gap di fiducia nelle ragazze
Team Comunicazione | 27-08-2020

Da dove nasce il divario tra il successo scolastico delle ragazze e la loro mancanza di posizioni di leadership sul posto di lavoro? Ironia della sorte, sono gli stessi comportamenti che favoriscono le ragazze a scuola – obbedienza, perfezionismo, accondiscendenza – a porre limiti alla carriera delle donne. Un nuovo stile di leadership e soprattutto autostima: se vogliamo più CEO donne, queste sono le competenze che dobbiamo insegnare per aiutare le ragazze ad avere successo professionale, fino ai vertici aziendali.

Le imprese al femminile resistono meglio alla crisi: alle più innovative il Premio GammaDonna
Team Comunicazione | 06-08-2020

Torna il Premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa. Il Premio si rinnova e diventa anche un format televisivo per raccontare le imprenditrici innovative oltre le mura dell’azienda. La vincitrice potrà prendere parte al programma di didattica executive InTheBoardroom di Valore D.Le imprese al femminile resistono meglio alla crisi (Dati Unioncamere e Ocse). Alle più innovative il Premio GammaDonna, che diventa un format TV: storie di creatività e innovazione che il Premio 2020 – alla sua 12* edizione – vuole scovare in tutta Italia, per premiare il talento delle donne e combattere il gender gap. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG