News - Intheboardroom

Stai lavorando da casa? Dacci la tua opinione!
Team Comunicazione | 13-03-2020

Per dar voce a chi adesso sta lavorando da casa abbiamo costruito questo breve questionario per capire come stiamo affrontando questo momento, che azioni stiamo mettendo in atto per coniugare vita e lavoro e quali azioni abbiano intrapreso le aziende a supporto dei lavoratori.

“L’inclusione è un atto di volontà”: intervista di Paola Mascaro su DiverCity
Team Comunicazione | 11-03-2020

Su DiverCity, il primo magazine europeo dedicato al tema dell’inclusione e dell’innovazione, la Presidente di Valore D Paola Mascaro riflette, in una lunga intervista, sulla sua storia professionale e il suo impegno per la diversità e l’inclusione nelle aziende. Prossimi obiettivi? Favorire l’accesso al mondo del lavoro per le donne e l’accesso ai ruoli di leadership, ma anche puntare sulle competenze delle donne, abbattendo gli ostacoli a intraprendere carriere STEM affinché le donne non siano escluse dai “lavori del futuro”.

Smart working, opportunità per salvaguardare la tenuta economica del Paese
Team Comunicazione | 26-02-2020

Sono numerosi i casi di aziende che hanno deciso di applicare lo smart working diffusamente per fronteggiare l’escalation del Coronavirus in Italia. Lavorare in modo flessibile, da casa o da un luogo sicuro e poco affollato e lavorare con orari flessibili sta diventando una necessità più che un’opzione.

Valore D audita dalla Commissione XI Lavoro della Camera dei Deputati a Montecitorio
Team Comunicazione | 07-02-2020

Un riconoscimento importante da parte delle Istituzioni che riconoscono a Valore D e alle sue associate un’esperienza e uno sforzo costanti, per far progredire le istanze di genere nel mondo del lavoro e di supporto alla crescita del Paese. Uno strumento per dare impulso al cambiamento culturale.

EWoB Gender diversity index: in Italia nessuna donna CEO tra le società quotate in Europa
Team Comunicazione | 27-01-2020

Se è vero che nella classifica complessiva l’Italia si posizione al settimo posto assoluto, arrivando seconda dietro solo la Francia per il numero di donne nei comitati esecutivi, è altrettanto vero che nelle compagnie italiane nello Stoxx Euro 600 non c’è alcuna società con un CEO donna.

Valorizzare la professionalità delle donne, il sondaggio DLA Piper e Valore D
Team Comunicazione | 07-01-2020

I risultati del sondaggio di Dla Piper, azienda multinazionale di servizi legali presente in oltre trenta Paesi, realizzato da Carmen Chierchia e Raffaella Quintana, fondatrici di Law, gruppo di lavoro formato da professioniste che si occupa di leadership femminile, e Valore D. Il 48% delle intervistate ritiene che ai colleghi vengono affidati i compiti più prestigiosi.

Italia al quinto posto nel mondo per donne nei CdA
Team Comunicazione | 14-10-2019

Il rapporto analizza il legame tra la diversità di genere e le prestazioni aziendali e la loro evoluzione nel tempo. Il rapporto CS Gender 3000 fornisce una ricerca sul gender diversity mix all’interno dei team di governance e di direzione esecutiva di oltre 3.000 aziende in 56 paesi.

Ai nastri di partenza la nuova classe di InTheBoardroom 4.0
Team Comunicazione | 09-10-2019

45 donne leader, in aula per prepararsi alle nuove sfide della governance societaria. Si avvia oggi l’ottava classe di InTheBoardroom 4.0, per promuovere la diversità anche nei Consigli di Amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG