News - InspirinGirls

Alstom: obiettivo 25% di donne in ruoli manageriali, smart working e diversità
Team Comunicazione | 12-07-2019

Ferpress dedica oggi spazio a un’intervista con Elisa Balocco, Site tender and Project Director nel sito Alstom di Savigliano, donna ed ingegnere meccanico in un settore a netta prevalenza maschile. Ma l’obiettivo è almeno il 25% delle donne in ruoli manageriali e l’incremento delle diversità nel senior management.

Il Premio L’Oréal-Unesco per le donne e la ricerca
Team Comunicazione | 18-06-2019

Il mondo ha bisogno della scienza e la scienza ha bisogno delle donne: L’Oréal e l’Unesco premiano le giovani ricercatrici italiane. Il programma ha supportato e dato visibilità a oltre 3.100 ricercatrici di 117 Paesi. Per la prima volta, quest’anno, il premio internazionale si è aperto a due nuove discipline: la matematica e l’informatica.

InspirinGirls e Intesa Sanpaolo per superare gli stereotipi di genere
Team Comunicazione | 13-06-2019

Il chief operating officer della banca all’evento in collaborazione con Valore D: “L’obiettivo di InspirinGirls è far capire che i sogni sono possibili”. Diversi i progetti per i giovani organizzati dell’istituto di credito, in cui l’inclusione è tema chiave. Sviluppare una presenza femminile in queste aree è fondamentale se vogliamo mantenere un sano equilibrio di genere ad ogni livello dell’organizzazione anche in futuro. InspirinGirls va esattamente in questa direzione.

InspirinGirls al Festival dello Sviluppo Sostenibile oggi a Roma
Team Comunicazione | 29-05-2019

L’invisibilità delle donne nell’accesso e nella permanenza nel mercato del lavoro e nella rappresentanza istituzionale. Rappresentanti del Parlamento italiano esamineranno nella tavola rotonda la proposta ASviS di istituire una nuova Commissione per la realizzazione dell’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne.

Valore D partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile con “Donne Invisibili”
Team Comunicazione | 23-05-2019

All’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare cittadini, giovani, imprese e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, Valore D contribuisce all’evento “Donne invisibili – Verso Pechino +25. A che punto siamo in Italia”.

Mettiamo mano al futuro: arriva il Festival dello Sviluppo Sostenibile
Team Comunicazione | 21-05-2019

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Politecnico di Torino: studentesse di ingegneria cercasi
Team Comunicazione | 09-04-2019

Lo slogan «We are HERe»: noi siamo qui, al femminile, per incrementare il numero di studentesse iscritte al Politecnico di Torino del 10%. I numeri sono inclementi: le iscritte a Ingegneria sono solo una su cinque, il picco si abbassa poi su ingegneria dell’autoveicolo, dove sono solo il 6%. Rinunciando al gender equality si perde capitale umano prezioso per la società.

In Procter & Gamble 8 settimane retribuite di paternità
Team Comunicazione | 28-03-2019

A partire dal 1 marzo Procter & Gamble Italia prevede 8 settimane di congedo retribuito al 100% per i neo-papà. L’obiettivo è sostenere la genitorialità condividendo la responsabilità della cura dei figli e riducendo, di conseguenza, il gender gap nel mondo del lavoro.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG