News - InspirinGirls

InspirinGirls, il Progetto che valorizza l’equilibrio di genere
Team Comunicazione | 11-07-2018

Le role model entrano nelle scuole medie e raccontano ai ragazzi le proprie esperienze professionali e di vita che nell’immaginario collettivo potrebbero ancora essere percepiti come “fuori dal comune” per una donna.

La Giornata Internazionale del Bambino: quale educazione di genere?
Team Comunicazione | 01-06-2018

Per anni, ci siamo posti una serie di domande nel tentativo di capire le relazioni tra bambini e bambine. Per esempio, a quali modelli si ispirano? Sono modelli che trasudano una specifica idea di femminilità o mascolinità?

InspirinGirls e Gruppo Hera a Marina di Ravenna
Team Comunicazione | 29-05-2018

Il progetto Inspiring, portato in Italia da Valore D nel 2017, mira a coinvolgere 200 scuole entro il 2019, e questa volta, a Marina di Ravenna, è stato specificatamente voluto dalla Gruppo Hera.

Che cosa farete da grandi? Vi ispiro io
Team Comunicazione | 28-05-2018

La ragazza alta e bionda non è più lo stereotipo della stilista o dell’insegnante, ma una campionessa, o meglio la campionessa europea di rally femminile, è la macchinista, è l’ingegnere biomedico, è la flanker rugby.

Valore D presenta InspirinGirls Italia
Team Comunicazione | 19-04-2017

Valore D è orgogliosa di presentare in Italia il progetto internazionale Inspiring Girls, dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie di tutta Italia. L’associazione, con la partnership di Eni ed Intesa Sanpaolo, organizzerà negli istituti scolastici momenti di incontro con donne role model impegnate con passione e soddisfazione nelle più diverse professioni. L’obiettivo […]

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG