News - InspirinGirls

Politecnico di Torino: studentesse di ingegneria cercasi
Team Comunicazione | 09-04-2019

Lo slogan «We are HERe»: noi siamo qui, al femminile, per incrementare il numero di studentesse iscritte al Politecnico di Torino del 10%. I numeri sono inclementi: le iscritte a Ingegneria sono solo una su cinque, il picco si abbassa poi su ingegneria dell’autoveicolo, dove sono solo il 6%. Rinunciando al gender equality si perde capitale umano prezioso per la società.

In Procter & Gamble 8 settimane retribuite di paternità
Team Comunicazione | 28-03-2019

A partire dal 1 marzo Procter & Gamble Italia prevede 8 settimane di congedo retribuito al 100% per i neo-papà. L’obiettivo è sostenere la genitorialità condividendo la responsabilità della cura dei figli e riducendo, di conseguenza, il gender gap nel mondo del lavoro.

Donne e scienza, binomio vincente
Team Comunicazione | 22-02-2019

La partecipazione femminile in ambito scientifico va rafforzata, incoraggiata e garantita non solo nel rispetto delle pari opportunità, ma soprattutto del talento, un merito che non conosce provenienza, età o distinzioni di sesso. Le donne, per prime, possono e devono abbattere il “soffitto di cristallo” e vincere il pregiudizio che preclude loro di esprimere appieno il potenziale nelle STEM.

La campagna #nopaygap e Talenti senza età i contenuti più visualizzati
Team Comunicazione | 31-12-2018

Un altro flashback sui contenuti proposti da Valore D che i nostri lettori hanno trovato più interessanti nell’ultimo anno, i video più visti e le ricerche più lette.

Ritratti di Signore, donne italiane di successo si raccontano
Team Comunicazione | 06-12-2018

Con “Ritratti di Signore” di Piera Anna Franini andiamo a conoscere quattordici donne italiane di successo, che hanno saputo trasformare e innovare le aziende di famiglia, guidano squadre di scienziati, vincono medaglie olimpiche, promuovono l’arte italiana, fanno la differenza nei board internazionali.

Inspiring Fifty, premio alle donne nell’innovazione ora anche in Italia
Team Comunicazione | 03-12-2018

Al via la prima edizione italiana di Inspiring Fifty, iniziativa nata in Olanda nel 2013 e diffusa in tutta Europa, che premia cinquanta donne, veri modelli in tutte le professioni, dalla scienza, l’ingegneria, il management e alla filosofia, che possano ispirare le ragazze ad arrivare all’eccellenza.

InspirinGirls, il Progetto che valorizza l’equilibrio di genere
Team Comunicazione | 11-07-2018

Le role model entrano nelle scuole medie e raccontano ai ragazzi le proprie esperienze professionali e di vita che nell’immaginario collettivo potrebbero ancora essere percepiti come “fuori dal comune” per una donna.

La Giornata Internazionale del Bambino: quale educazione di genere?
Team Comunicazione | 01-06-2018

Per anni, ci siamo posti una serie di domande nel tentativo di capire le relazioni tra bambini e bambine. Per esempio, a quali modelli si ispirano? Sono modelli che trasudano una specifica idea di femminilità o mascolinità?

Associarsi
Entra in un network di 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG