News - Welfare Aziendale

Valore D vi aspetta a Roma al Lab Smart Working
Team Comunicazione | 06-12-2018

Smart working: anche a Roma arriva la giornata dedicata al lavoro agile. Valore D propone un Lab per le aziende, che si confronteranno per implementare modalità organizzative flessibili, condividendo le proprie policy e le nuove sfide.

Women’s forum for economy: donne al centro del cambiamento
Team Comunicazione | 04-12-2018

Si è svolta l’edizione 2018 del Women Global Meeting – piattaforma di confronto e scambio di azioni concrete tra uomini e donne leader internazionali – dal titolo Engage your impact! Bridging humanity for inclusive progress, riunendo a Parigi più di 2500 delegati di 90 paesi di tutti i continenti, il 20% uomini.

I soldi non fanno la felicità, ma il welfare aziendale sì
Team Comunicazione | 21-11-2018

Il welfare aziendale in Italia ha un potenziale enorme, però ancora poco conosciuto. A oggi, solo il 17,9% dei lavoratori italiani sa precisamente in che cosa consista, il 58,5% lo conosce a grandi linee, il 23,6% ancora non lo conosce. Tra chi ha familiarità con il tema, il welfare aziendale trova maggiormente il favore dei […]

I genitori che lavorano sono la migliore protezione contro la povertà infantile
Team Comunicazione | 20-11-2018

Per combattere la povertà infantile è importante sostenere l’accesso al mercato del lavoro attraverso un’assistenza all’infanzia di qualità, modalità di lavoro flessibili per madri e padri e garantire posti di lavoro adeguatamente retribuiti.

Smart working: anche a Roma arriva la giornata dedicata al lavoro agile
Team Comunicazione | 19-11-2018

Il 13 dicembre 2018 si terrà a Roma la prima Giornata di Lavoro Agile. L’iniziativa ha come obiettivo la sensibilizzazione di amministratori, imprenditori e lavoratori sulle opportunità offerte dal lavoro agile.

Un welfare aziendale a misura di donna è possibile?
Team Comunicazione | 14-11-2018

Sono sempre e comunque le donne quelle su cui ricadono i carichi di cura a casa. La domanda diventa naturale: come può un welfare aziendale sostenere davvero le donne manager e far sì che, da una parte e dall’altra, i pesi non diventino insostenibili?

Il Piano triennale 2018-2020 promette di favorire migliore conciliazione vita-lavoro
Team Comunicazione | 28-08-2018

Le aree di intervento delle azioni previste, in continuità con il precedente Piano 2015-2017, sono: Formazione e valorizzazione del personale, Conciliazione fra lavoro e famiglia, Benessere organizzativo, Comunicazione.

Lo smart working aumenta solo nelle grandi aziende, la pubblica amministrazione è ancora indietro
Team Comunicazione | 24-08-2018

La maggior parte dichiara che, grazie anche al ritrovato equilibrio tra lavoro e vita privata, lavorare un giorno a settimana in agilità migliora la capacità di organizzare il tempo e il rispetto delle scadenze.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG