News - Welfare Aziendale

Come rimettersi in gioco a 50 anni
Team Comunicazione | 17-04-2019

Donna Moderna torna a parlare della ricerca di Valore D “Talenti senza età”, la prima ricerca sulle dipendenti over 50 in Italia: 6 su 10 si sentono discriminate da capi e colleghi. Tornare a essere realizzate e soddisfatte, però, non è un miraggio. A patto di credere in se stesse e investire sulla propria “employability”, sia per i datori di lavoro sia per i lavoratori.

La felicità? Si trova in Finlandia. Italia al 36° posto
Team Comunicazione | 02-04-2019

Secondo il rapporto è in Finlandia che si vive più felici. L’Italia passa dal 47esimo al 36esimo posto, ma l’andamento generale registra un calo di livelli di felicità rispetto ai livelli pre-crisi. I punti di forza? La speranza di vita in buona salute (settimi in classifica), insieme al sostegno sociale grazie alla famiglia e agli amici (23esimo posto). 

In Procter & Gamble 8 settimane retribuite di paternità
Team Comunicazione | 28-03-2019

A partire dal 1 marzo Procter & Gamble Italia prevede 8 settimane di congedo retribuito al 100% per i neo-papà. L’obiettivo è sostenere la genitorialità condividendo la responsabilità della cura dei figli e riducendo, di conseguenza, il gender gap nel mondo del lavoro.

Generali Welfare Index PMI 2019: welfare come progetto d’impresa
Team Comunicazione | 27-03-2019

Welfare Index PMI, promosso da Generali Italia 
con la partecipazione delle maggiori confederazioni italiane
 (Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni), 
per il quarto anno consecutivo ha analizzato 
il livello di welfare in 4.561 piccole e medie imprese italiane 
superando così nei quattro anni le 15 mila interviste.

Crédit Agricole: welfare aziendale e sostenibilità
Team Comunicazione | 25-03-2019

Sostenibilità, benessere, innovazione: sono questi i valori che guidano i welfare aziendale di Crédit Agricole. Con lo smart working si può lavorare da casa per due giorni alla settimana, è disponibile l’asilo nido. Ai dipendenti di Green Life vengono poi garantiti consegna della spesa, cambio gomme, lavanderia, ritiro pacchi, take-away per prenotare la cena e una app per il car pooling. Infine, sono previsti percorsi formativi di ginnastica con personal trainer e consigli sul cibo che «fa bene» nel ristorante aziendale.

Le aziende che puntano sul talento femminile
Team Comunicazione | 25-03-2019

Siram, Hera, Microsoft e Accenture. Aziende molto diverse ma con qualcosa in comune: per espandersi puntano sul talento femminile e la parità di genere. Considerano sempre più l’inclusione e la diversità come fonte di vantaggio competitivo e fattore chiave per la crescita.

Gucci Changemakers: volontariato e welfare aziendale
Team Comunicazione | 22-03-2019

Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci, racconta come il gruppo, oltre a tutelare pari opportunità, rispetto delle minoranze, cura dell’equilibrio tra lavoro e vita privata, abbia lanciato anche Gucci Changemakers, un programma che metterà a disposizione degli oltre 17mila dipendenti del gruppo l’1% del tempo lavorativo per attività di volontariato.

Leadership femminile per Monte dei Paschi di Siena
Team Comunicazione | 20-03-2019

L’approccio trasversale di Banca Monte dei Paschi di Siena punta a rendere le donne consapevoli delle proprie potenzialità. Non solo dalla fine del 2017 l’incarico di presidente è ricoperto da Stefania Bariatti, è infatti in aumento il personale femminile all’interno dell’istituto di credito, anche in ruoli di responsabilità.

Associarsi
Entra in un network di 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG