News - Welfare Aziendale

L’UE propone dieci giorni di congedo di paternità
Team Comunicazione | 25-01-2019

La proposta di direttiva sull’equilibrio tra vita e lavoro per i genitori stabilisce che i padri potranno usufruire di un minimo di 10 giorni di congedo di paternità retribuito nel periodo intorno alla nascita del bambino. L’obiettivo della proposta della Commissione è di ridurre il divario tra uomo e donna nel mondo professionale.

L’effetto donna fa crollare le uscite verso la pensione
Team Comunicazione | 18-01-2019

Nel 2018 il canale per l’uscita dal lavoro è stato soprattutto quello dei contributi versati (42 anni e 10 mesi per gli uomini, 41 e 10 mesi per le donne) con oltre 140 mila casi mentre è diventato minoritario quello della vecchiaia.

La sostenibilità al centro delle scelte d’investimento
Team Comunicazione | 08-01-2019

Il 72% degli investitori italiani pensa che le società con un approccio più attento ai criteri Esg costituiscano un migliore investimento nel lungo periodo. Le società con i rating ESG più elevati in tutte e tre le categorie (ambientale, sociale e di governance) sono anche più efficienti nell’incrementare i ricavi e l’utile finale.

High-tech fa rima con migliori retribuzioni
Team Comunicazione | 07-01-2019

Le retribuzioni dei dipendenti hi-tech sono cresciute di quasi il 3% in un anno anche se rimangono quasi sempre lontane dalla media europea. E il divario di genere? Si sta riducendo, ma i vertici restano al maschile. Lo rivela un’indagine condotta da Mercer su 533 imprese italiane.

ASviS: nel 2019 sfide decisive per la sostenibilità
Team Comunicazione | 04-01-2019

A che punto siamo con la realizzazione degli Obiettivi ONU per lo Sviluppo Sostenibile? In particolare mettiamo il focus sull’Obiettivo 5: uguaglianza di genere ed empowerment di tutte le donne. Un approfondimento dell’ASviS  – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

La campagna #nopaygap e Talenti senza età i contenuti più visualizzati
Team Comunicazione | 31-12-2018

Un altro flashback sui contenuti proposti da Valore D che i nostri lettori hanno trovato più interessanti nell’ultimo anno, i video più visti e le ricerche più lette.

Le 5 news di Valore D più lette quest’anno
Team Comunicazione | 29-12-2018

Le storie che i nostri lettori hanno apprezzato di più, letto e riletto, condiviso e che hanno saputo ispirare. Sapreste indovinare quali sono?

Partecipa al dialogo per diffondere il welfare aziendale: aperte le iscrizioni
Team Comunicazione | 19-12-2018

Il Dipartimento per le politiche della famiglia sta raccogliendo manifestazioni di interesse per creare un Tavolo istituzionale di confronto e dialogo col mondo delle imprese per la promozione della conciliazione vita-lavoro ed il sostegno della natalità e della maternità in ambito aziendale.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG