News - Organizzazione inclusiva

Istat: il gender pay gap persiste nel privato
Team Comunicazione | 11-12-2018

Istat: sei donne su dieci pagate meno della mediana. Per le donne “la distribuzione delle retribuzioni orarie è orientata verso livelli retributivi bassi: il 59% delle lavoratrici percepisce una retribuzione oraria inferiore alla mediana nazionale.

La sostenibilità protagonista della governance aziendale
Team Comunicazione | 10-12-2018

Al via oggi a Milano l’Italy Corporate Governance Conference, un confronto annuale sullo stato dell’arte della corporate governance in Italia. La quarta edizione pone l’accento sul tema della sostenibilità aziendale e della diversità di genere.

A che punto è l’Europa dal punto di vista della diversità di genere?
Team Comunicazione | 29-11-2018

European Women on Boards (EWoB) e Ethics & Boards hanno pubblicato il primo indice europeo di diversità di genere. Lo studio comparativo evidenzia le best practices delle imprese europee in termini di diversità di genere.

Nasce l’Osservatorio sulla presenza femminile al vertice delle società
Team Comunicazione | 23-11-2018

Al via dal 2019 l’Osservatorio inter-istituzionale sulla presenza femminile al vertice delle società Firmato il Protocollo d’intesa tra Dipartimento delle pari Opportunità, Consob e Banca d’Italia.

Un nuovo approccio alla gestione dei talenti in azienda
Team Comunicazione | 22-11-2018

Meno dipendenti scelgono di lavorare a tempo pieno per lunghi periodi presso una singola organizzazione. I percorsi di carriera sono meno come una scala da “corsa verso l’alto” e più come una palestra nella giungla in cui le persone si muovono lateralmente, salgono e risalgono per continuare a salire.

Gender pay gap: P&G si fa sentire con lo spot “I’d Rather Get Paid”
Team Comunicazione | 21-11-2018

P&G riporta l’attenzione sul gender pay gap con lo spot “I’d Rather Get Paid” di Secret. Il nuovo spot, sotto forma di musical, sostiene la battaglia per la parità di retribuzione tra donne e uomini. La campagna “I’d Rather Get Paid” è interpretata da celebrity che si sono impegnate sul tema – tra cui l’attrice e attivista […]

Women in the Workplace 2018: lo stallo delle aziende che predicano bene
Team Comunicazione | 24-10-2018

La ricerca, che attinge ai dati di 279 aziende per un totale di oltre 13 milioni di impiegati, fa emergere con forza due elementi: le donne, in particolare quelle di colore, sono sotto-rappresentate a qualsiasi livello aziendale.

Ritratto del Senior oggi
Team Comunicazione | 08-08-2018

I nuovi adulti finiscono con il sotto-consumare per mancanza di un’offerta dedicata. E sarebbe un peccato se le cose continuassero così.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG