News - Innovazione sociale

#ThisLittleGirlIsMe: grande successo per la campagna di Inspiring Girls con Federica Pellegrini, Pegah Moshir Pour e le Inter Women
Team Comunicazione
|
19-10-2023

L’11 ottobre è partita la nuova edizione di #ThisLittleGirlIsMe (Questa bambina sono io!), la campagna di Inspiring Girls – progetto internazionale promosso in Italia da Valore D – che invita le donne di tutto il mondo a condividere immagini di se stesse più giovani insieme a consigli e riflessioni riguardo al futuro. L’iniziativa, realizzata in occasione della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, intende ispirare le nuove generazioni ed esporle il più possibile a modelli di ruolo positivi nei quali riconoscersi.

Torna #nonèdamaschio, la campagna di Inspiring Girls Italia contro i pregiudizi di genere a scuola e sul lavoro
Team Comunicazione
|
26-10-2022

Cinque storie eccezionali di cinque donne che hanno lottato contro i pregiudizi e abbattuto gli stereotipi, per raggiungere gli obiettivi che si erano prefissate, grazie alla loro determinazione e allo studio. Torna così #nonèdamaschio, la campagna di InspiringGirls – il progetto di innovazione sociale promosso in Italia da Valore D, in partnership con Eni, Intesa San Paolo e Snam – che ha lo scopo di decostruire lo stereotipo secondo il quale esistano lavori, studi o passioni “da maschio” o “da femmina”.

InspirinGirls raggiunge Samantha Cristoforetti nello spazio grazie alla partnership Mattel x ESA
Team Comunicazione
|
06-10-2022

InspirinGirls ha raggiunto lo Spazio. Il progetto internazionale, attivo in ventotto paesi e promosso in Italia da Valore D in partnership con Eni, Intesa Sanpaolo e Snam e con il patrocinio del MIUR, ha messo in contatto cinque bambine da tutta Europa con l’astronauta Samantha Cristoforetti grazie alla collaborazione tra Barbie ed ESA (Agenzia Spaziale Europea).

15 luglio, Giornata mondiale delle competenze giovanili: non solo una celebrazione 
Team Comunicazione
|
15-07-2022

La Giornata mondiale delle Competenze Giovanili non è solo una celebrazione: è bisogno di sensibilizzare il mondo verso una realtà drammatica

STEM: una questione di “SCELTE”
Team Comunicazione
|
05-07-2022

Il podcast “SCELTE” è il nuovo progetto della campagna #ValoreD4STEM, pronto a mostrare tutte le sfaccettature del mondo scientifico attraverso sette protagoniste…

Anche l’Europa introduce le “quote di genere”: almeno il 40% di donne nei CdA
Team Comunicazione
|
13-06-2022

È stato raggiunto l’accordo tra Commissione, Consiglio e Parlamento Europeo per approvare la tanto attesa direttiva “Women on Boards” che mira a garantire la parità di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate in borsa nell’Unione Europea.

Valore D presenta Wanter: alla scoperta delle professioni del futuro
Team Comunicazione
|
04-04-2022

Quali sono i lavori su cui puntare? Conosci le professioni del futuro? Scoprilo con Wanter, la nuova piattaforma digitale di orientamento professionale gratuita in cui ragazze e ragazzi potranno navigare tra i lavori più richiesti nei prossimi anni, conoscere le competenze necessarie, i percorsi di studio che preparano a ricoprire questi ruoli e scoprire quali occupazioni incontrano i propri talenti, le proprie passioni e le proprie aspirazioni.

Che cosa cerca la generazione Z nel lavoro?
Team Comunicazione
|
01-04-2022

Secondo la ricerca condotta da Ipsos per Valore D tra 800 giovani di 16-21 anni, i ragazzi pensano a un lavoro che sia in linea con le loro passioni e le gratifichi, meglio ancora se consente di impegnarsi in qualcosa in cui credono. Senza rinunciare però a carriera e al guadagno. Tutti quanti però mettono al primo posto un’ambizione: trovare un buon equilibrio tra vita privata e lavoro.

ENG