News - Innovazione sociale

ONU: l’impatto della pandemia sulle donne allarga il gap di genere
Team Comunicazione | 13-05-2020

Per limitare l’impatto negativo sulla vita delle donne è necessario rimuovere  le barriere che impediscono il loro pieno coinvolgimento nelle attività economiche, favorire la parità di retribuzione e le pari opportunità, i finanziamenti per le donne imprenditrici e i meccanismi per promuovere il lavoro autonomo delle donne.

Valore D a Purple Talks: con GSK e Freeda per la salute femminile
Team Comunicazione | 12-05-2020

Laura Fedeli, formatrice e coach, con Valore D ha contribuito a Purple Talks con un contenuto dedicato agli Unconscious Bias nel mondo lavorativo con un focus su quei comportamenti che attiviamo in modo inconscio con persone che rientrano al lavoro post-malattia. Freeda Purple Talks si inscrive nell’ambito delle iniziative GSK per le donne con patologie onco-ginecologiche.

Partecipa alla ricerca sullo stato della paternità in Italia
Team Comunicazione | 11-05-2020

Life Based Value e Promundo stanno portando in Italia il report sullo stato della paternità. Una valutazione che riguarda i padri, ma non solo: il rapporto infatti si rivolge anche alle madri e a tutti i cittadini, perché la condizione della paternità è uno dei segnali dello stato di salute di una società. Hai avuto occasione di dire che cosa ne pensi?
Una maggiore presenza dei papà nei ruoli di cura avrebbe effetti positivi sulla salute fisica e mentale delle madri. Ma i padri di oggi sono pronti a condividere il congedo parentale per accudire i figli nei primi mesi di vita?

Il Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva
Team Comunicazione | 11-05-2020

Il Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva è una nuova declinazione del già diffuso Manifesto della comunicazione non ostile che fa un passo oltre e mette l’accento sull’inclusione. Per scriverlo Parole O_Stili ha lanciato la chiamata per la scrittura collettiva di una nuova carta etica, coinvolgendo aziende, enti e associazioni. L’impegno di Valore D ha contribuito a dare vita a questi dieci principi di stile.

Paola Mascaro: “Applicare una lente di genere alla progettazione per la ripresa economica”
Team Comunicazione | 10-05-2020

Valore D crede che la risposta alla crisi COVID-19 debba avere una prospettiva di genere: questa è forse la lezione più chiara che emerge dalla pandemia. Non si tratta solo di correggere le disuguaglianze di lunga data, ma anche di costruire economie e società più eque, inclusive e sostenibili. Le donne saranno le più colpite dal punto di vista economico da questa pandemia, ma saranno anche la spina dorsale della ripresa.

Purple Talks: con GSK e Freeda per la salute femminile
Team Comunicazione | 08-05-2020

Freeda Purple Talks si inscrive nell’ambito delle iniziative GSK per le donne con patologie onco-ginecologiche. Segui Freeda Purple Talks in diretta streaming sabato 9 maggio alle ore 15:00 su Facebook o su YouTube.

Valore D ha partecipato alla stesura del Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva
Team Comunicazione | 06-05-2020

Si è ciò che si comunica. È questo il filo rosso della quarta edizione di Parole O_stili, quest’anno in forma digitale.Appuntamento l’8 e il 9 maggio con l’evento che porterà online dieci momenti di approfondimento legati a parole chiave come responsabilità, ascolto, cura e inclusione.

Valore D all’evento di lancio #STEMintheCity 2020
Team Comunicazione | 30-04-2020

#STEMintheCity 2020 si è trasformato in un progetto digitale, aperto e inclusivo. Due ore di talk con scienziati, esperti, rappresentanti istituzionali e aziendali, tra cui la Presidente di Valore D Paola Mascaro, che parleranno delle materie tecnico-scientifiche, del loro impatto sulla società e sul ruolo nella ripresa. Un’occasione di confronto per capire insieme come affrontare il futuro

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG