News - Best Practices

La diversità è potenza: Valore D cambia veste
Team Comunicazione
|
22-07-2021

In 12 anni di attività Valore D è cresciuta molto, per questo abbiamo voluto adattare la nostra immagine e il modo di comunicare affinché fossero sempre più aderenti ai valori dell’Associazione. Debutta oggi il nuovo look contraddistinto dal design incisivo e dai colori accesi e il nuovo payoff “La diversità è potenza”. Tutto ruota intorno al significato di potenza e alla sua interpretazione in matematica

La Direttrice Generale Barbara Falcomer alla Regione Lazio: “Il cambiamento avviene solo con la sinergia tra le istituzioni e il settore produttivo”
Team Comunicazione
|
25-03-2021

Oggi la Direttrice Generale Barbara Falcomer è intervenuta in un’audizione al Consiglio Regionale del Lazio sul tema “Politiche attive del lavoro e ripresa – Occupazione femminile”. Come è noto, l’emergenza pandemica ha solo peggiorato una situazione già negativa per le donne che tra la perdita del lavoro, lo smart working e la didattica a distanza stanno pagando il prezzo più alto della pandemia e faticano a trovare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa. Alla luce di tale contesto Valore D si impegna concretamente per contribuire nella creazione di cambiamenti tangibili fin dal breve periodo. 

Perché fare il papà aiuta a colmare il gender gap
Team Comunicazione
|
19-03-2021

Che cosa succederebbe se sempre più padri si assumessero le responsabilità di cura? E se iniziassero a impegnarsi prendendo il congedo di paternità? Perché è ancora così poco sfruttato? E se questo tempo migliorasse la vita domestica e l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei padri? In occasione della festa del papà esploriamo i benefici del congedo di paternità, sia per le aziende che per i dipendenti, e capiamo come incide positivamente anche sulle possibilità lavorative delle donne e sull’economia. Che la ripresa post Covid possa portare ad un cambio di paradigma per quanto concerne i congedi dei papà. È un’occasione unica per modificare gli stereotipi sui ruoli di genere, per far emergere una nuova conciliazione vita privata-lavoro e un’equilibrata genitorialità condivisa.

Gli eventi della nostra rete di aziende associate per la Giornata Internazionale della donna
Team Comunicazione
|
04-03-2021

L’8 marzo è occasione di approfondimento sui temi dell’uguaglianza di genere e dei diritti delle donne. Riflettiamo insieme grazie alle proposte delle nostre aziende associate: webinar, eventi live e un’accademia virtuale per parlare di parità di genere, per sviluppare nuove competenze e per promuovere una nuova leadership inclusiva per il rilancio.

Non esiste innovazione senza diversità: Diversity & Inclusion Report con l’Italian Insurtech Association
Team Comunicazione
|
01-03-2021

Uno studio sulla diversity nell’ecosistema InsurTech a cura di IIA e Valore D. La ricerca “Diversity & Inclusion” ideata dall’Italian Insurtech Association in collaborazione con Valore D utilizza l’Inclusion Impact Index, uno strumento diagnostico digitale per misurare le politiche D&I delle aziende. Il webinar di presentazione dello studio sulla diversity nel settore assicurativo a cura di IIA e Valore D è il 2 marzo alle 17:00.

Forza lavoro multigenerazionale: un vantaggio competitivo per le aziende
Team Comunicazione
|
28-01-2021

Generazioni diverse che lavorano insieme creano più innovazione e migliorano le prestazioni del team. Coloro che investono veramente nella forza lavoro multigenerazionale saranno nella posizione migliore per emergere come gli innovatori e i leader del business di domani. Per la prima volta in assoluto, cinque generazioni lavorano fianco a fianco sul posto di lavoro.

Rivedi i video di Valore D al Tempo delle Donne 2020
Team Comunicazione
|
09-10-2020

Un successo questa prima edizione virtuale, in cui Valore D ha organizzato un’intera settimana di incontri online con ospiti esclusivi ed esperti che hanno ricevuto molti apprezzamenti e un grande coinvolgimento di pubblico. I numeri riportati da Valore D sono eccellenti: abbiamo coinvolto 22 ospiti in 20 appuntamenti, di cui 11 talk e 9 webinar per circa 15 ore di live streaming e oltre 1000 partecipanti per i Valore D Webinar.

Cultura del cambiamento o cambiamento della cultura? Torna l’evento S.M.A.R.T. Boards for smart companies
Team Comunicazione
|
21-09-2020

Cultura del cambiamento o cambiamento della cultura? La corporate culture come asset aziendale in un mondo che cambia. Torna l’evento S.M.A.R.T. Boards for smart companies, il primo osservatorio in Italia sulla composizione ed efficacia dei Consigli di Amministrazione, organizzato da Valore D e dal Comitato delle Alumnae In The Boardroom, con al collaborazione di Borsa Italiana.

ENG