News

Giornata internazionale della parità retributiva: stessa retribuzione per lavori di pari valore
Team Comunicazione
|
15-09-2021

Sembrerebbe essere ovvio che a parità di lavoro debba corrispondere un salario di uguale valore, ma ancora così non è. Le donne in tutto il mondo sono pagate meno degli uomini con un divario retributivo di genere stimato intorno al 20%. In occasione della prima Giornata internazionale della parità retributiva, mentre viviamo gli effetti del COVID-19 sulla parità di genere, riconosciamo che l’equità salariale è ancora lontana e affermiamo con forza #nopaygap.

Valore D al Dive In Festival 2021, diversità e inclusione nel settore assicurativo
Team Comunicazione
|
14-09-2021

Valore D contribuisce al Dive In Festival 2021 con l’intervento di Ulrike Sauerwald, Head of Research and Knowledge Management, martedì 21 settembre alle ore 9:00 nel workshop di apertura realizzato a cura di ANRA, Lloyd’s, Marsh e Valore D.

Torna il Tempo delle Donne, iscriviti agli eventi di Valore D
Team Comunicazione
|
09-09-2021

Anche nel 2021 Valore D sarà al fianco di Corriere della Sera per l’ottava edizione de “Il Tempo delle Donne” con contenuti formativi e divulgativi in streaming dal 20 al 24 settembre sulla piattaforma Corriere.it. Affronteremo insieme il tema “un altro genere di forza” invitando donne e uomini a definirsi e affermarsi al di là degli stereotipi di genere, perché insieme si possa essere protagonisti del cambiamento verso l’affermazione di una cultura inclusiva. 

Monica Iacono è la nuova CEO di Engie Italia
Team Comunicazione
|
01-09-2021

Monica Iacono è da oggi la nuova Chief Executive Officer di Engie Italia, azienda al fianco di Valore D che si contraddistingue per la particolare attenzione alle tematiche di inclusion & diversity. E in un paese in cui le donne nel ruolo di CEO sono una minoranza, ogni nuova nomina al vertice aziendale è un’ottima notizia.

Paola Mascaro alla Conferenza Ministeriale G20: “Rafforzare la leadership femminile e contrastare il de-empowerment”
Team Comunicazione
|
27-08-2021

La Chair Paola Mascaro, insieme alla Deputy Chair Barbara Falcomer, alla Sherpa Gaia van der Esch e ai Rappresentanti dei Paesi G20 e ospiti, si sono incontrati in occasione della Conferenza Ministeriale del G20 sull’Empowerment femminile, alla presenza della Ministra italiana per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti.

Come misurare il gender gap in azienda
Team Comunicazione
|
26-07-2021

Il gender gap è un argomento sul quale tutti dovremmo impegnarci, donne e uomini. È un tema che riguarda tutto il sistema, sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista sociale. Secondo i dati rilasciati da Standard & Poor (S&P) durante l’ultimo World Economic Forum a Davos, se il tasso di occupazione femminile fosse pari a quello maschile, l’economia statunitense crescerebbe dell’8,7%, quella francese del 17% mentre quella giapponese del 14%.

La diversità è potenza: Valore D cambia veste
Team Comunicazione
|
22-07-2021

In 12 anni di attività Valore D è cresciuta molto, per questo abbiamo voluto adattare la nostra immagine e il modo di comunicare affinché fossero sempre più aderenti ai valori dell’Associazione. Debutta oggi il nuovo look contraddistinto dal design incisivo e dai colori accesi e il nuovo payoff “La diversità è potenza”. Tutto ruota intorno al significato di potenza e alla sua interpretazione in matematica

All’evento G20 e G20 EMPOWER, Paola Mascaro: “puntare su tech e sostenibilità per le competenze delle leader del futuro”
Team Comunicazione
|
08-07-2021

I Paesi del G20 riuniti nella Terza Plenaria per promuovere la leadership femminile e l’evento dedicato ai G20 Empower Advocates. È stata una giornata ricca di appuntamenti e di contenuti quella che ha caratterizzato la terza seduta plenaria del gruppo di lavoro G20 EMPOWER, l’alleanza che riunisce i rappresentanti del settore privato e dei governi per promuovere un obiettivo comune: accelerare la leadership e l’empowerment delle donne nel settore privato.

ENG