News

Diversità e inclusione di fronte alla pandemia: Valore D al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Administrator | 28-09-2020

Valore D partecipa al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il principale evento in Italia dedicato alla sostenibilità, con l’intervento della Direttrice Generale Barbara Falcomer, che prenderà parte domani all’evento in live streaming Diversità e inclusione di fronte all’esperienza pandemica. L’appuntamento online è il 29 settembre alle ore 11:00.

Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS: inclusione di genere fa rima con sostenibilità
Team Comunicazione | 26-09-2020

“Sostenibilità. È ora di agire” è la parola d’ordine del quarto Festival dello sviluppo sostenibile promosso dall’ASviS. Il contrasto alla disuguaglianza di genere è determinante per il raggiungimento di un effettivo sviluppo sostenibile e di tutti gli SDGs, rappresentando un Obiettivo trasversale e interconnesso a tutti gli altri obiettivi: infatti, il ruolo delle donne di ogni età è fondamentale per la costruzione di società più eque e inclusive e una crescita economica stabile e duratura.

eBay sostiene l’empowerment femminile: asta benefica con Andrea Delogu a supporto di Valore D
Team Comunicazione | 22-09-2020

eBay festeggia 25 anni all’insegna dell’empowerment femminile e dell’attenzione alla sostenibilità organizzando una serie di aste benefiche a supporto di Valore D e di altri progetti. La conduttrice televisiva, radiofonica e scrittrice Andrea Delogu ha messo all’asta su eBay, a sostegno di Valore D, 10 copie autografate del libro.

Cultura del cambiamento o cambiamento della cultura? Torna l’evento S.M.A.R.T. Boards for smart companies
Team Comunicazione | 21-09-2020

Cultura del cambiamento o cambiamento della cultura? La corporate culture come asset aziendale in un mondo che cambia. Torna l’evento S.M.A.R.T. Boards for smart companies, il primo osservatorio in Italia sulla composizione ed efficacia dei Consigli di Amministrazione, organizzato da Valore D e dal Comitato delle Alumnae In The Boardroom, con al collaborazione di Borsa Italiana.

Giornata internazionale della parità retributiva: stessa retribuzione per lavori di pari valore
Team Comunicazione | 18-09-2020

Sembrerebbe essere ovvio che a parità di lavoro debba corrispondere un salario di uguale valore, ma ancora così non è. Le donne in tutto il mondo sono pagate meno degli uomini con un divario retributivo di genere stimato intorno al 20%. In occasione della prima Giornata internazionale della parità retributiva, mentre viviamo gli effetti del COVID-19 sulla parità di genere, riconosciamo che l’equità salariale è ancora lontana e affermiamo con forza #nopaygap.

InTheBoardroom: è iniziato un nuovo percorso per 44 donne leader
Team Comunicazione | 14-09-2020

Promuovere la diversità anche nei Consigli di Amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende: il 7 settembre abbiamo lanciato la nona classe di InTheBoardroom 4.0. Sono state selezionate 44 donne leader, pronte alle nuove sfide della governance societaria. Insieme ai partner del progetto, Egon Zehnder, General Electric, Linklaters e London Stock Exchange Group.

Come liberarsi dai pregiudizi inconsci, appuntamento al Tempo delle Donne con Paola Mascaro
Team Comunicazione | 10-09-2020

Si parla di stereotipi di genere domenica 13 alle 10:00 nel Salone d’onore alla Triennale di Milano. Protagonisti Maurizio Ferrera, Marina Calloni e Paola Mascaro, Presidente di Valore D. I pregiudizi di genere)inconsci frenano le carriere delle donne, limitano la loro possibilità di crescita, anche economica. Come riconoscerli e che cosa fare per annullarli?

Valore D al Tempo delle Donne 2020: le attività per imparare a ri-Generarsi
Team Comunicazione | 04-09-2020

Dal 14 al 18 settembre, in streaming, le attività realizzate da Valore D per il Tempo delle Donne 2020, l’annuale appuntamento con l’evento organizzato dal Corriere della Sera, con la collaborazione di iO Donna, Fondazione Corriere della Sera e Valore D. Per Valore D ri-Generarsi vuol dire avere il coraggio di reinventarsi senza farsi influenzare dagli stereotipi o porsi dei limiti creando un’alleanza tra generi e generazioni per contribuire con nuovi modelli di riferimento, avendo le donne protagoniste del cambiamento.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG