News

Digital Academy di Valore D: competenze digitali per business innovativi
Team Comunicazione | 16-10-2019

Valore D propone un nuovo percorso formativo, la Digital Academy. È un programma innovativo e interattivo, realizzato con il contributo e l’esperienza di Boston Consulting Group, dedicato a 40 middle manager di potenziale che si focalizza sulle competenze digitali: si snoda su tre appuntamenti che approfondiranno i temi design thinking, data analytics e metodologia Agile. 

Age management: sfide di una nuova organizzazione del lavoro
Team Comunicazione | 15-10-2019

Oggi si lavora in media 10-15 anni più a lungo e nelle imprese bisogna coordinarsi tra generazioni successive. Con l’Age Management si cerca di creare un equilibrio tra le diverse generazioni di un’azienda grazie all’adattamento delle attività prevista dai ruoli. La riuscita di politiche di Age Management quindi dipende anche dalla capacità dell’azienda di prevedere programmi per diverse fasce di età, analizzando la possibile presenza di conflitti di interesse generazionali.

Valore D alla Festa del Cinema di Roma con la proiezione de “La prima donna”
Team Comunicazione | 14-10-2019

Valore D partecipa alla prima mondiale de “La prima donna”, il nuovo film del regista Tony Saccucci, evento di preapertura della Festa del Cinema che si tiene nelle sale del Teatro dell’Opera di Roma. Il nuovo film documentario, realizzato anche con la collaborazione di Valore D, riporta alla luce la storia dimenticata di Emma Carelli, stella del teatro d’opera dei primi del ‘900, e soprattutto una delle prime donne manager in Italia, interpretata da Licia Maglietta.

Italia al quinto posto nel mondo per donne nei CdA
Team Comunicazione | 14-10-2019

Il rapporto analizza il legame tra la diversità di genere e le prestazioni aziendali e la loro evoluzione nel tempo. Il rapporto CS Gender 3000 fornisce una ricerca sul gender diversity mix all’interno dei team di governance e di direzione esecutiva di oltre 3.000 aziende in 56 paesi.

“Il momento” la nuova campagna di Citi per l’equità salariale
Team Comunicazione | 11-10-2019

In occasione della Giornata Internazionale della Ragazza, Citi ha annunciato oggi il lancio di The Moment, una campagna pubblicitaria multimediale creata per promuovere gli sforzi dell’organizzazione per colmare le lacune in termini di pay equity e di rappresentanza a livello senior sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Giornata mondiale delle bambine: il gender gap nell’istruzione ostacola il futuro
Team Comunicazione | 11-10-2019

Le Nazioni Unite dedicano ogni anno la giornata dell’11 ottobre alle bambine; il miglioramento delle loro condizioni di vita coinvolge le famiglie, le comunità e la società intera. Tuttavia, è molto importante capire che la carenza di dati riguardanti tale gruppo, così come la mancanza di analisi sistematiche adeguate, è ancora troppo significativa.

I consumatori privilegiano i brand inclusivi che valorizzano le diversità
Team Comunicazione | 10-10-2019

Investire in D&I porta a spiccati risvolti economici, a cominciare dalle ricadute positive che una maggiore attenzione a inclusione e Diversity possono portare nella percezione e nel favore da parte dei consumatori. Infatti il 74% degli italiani privilegia marchi che portano avanti azioni di valorizzazione della diversity, come riporta Daniele Biella su Vita.it.

Ai nastri di partenza la nuova classe di InTheBoardroom 4.0
Team Comunicazione | 09-10-2019

45 donne leader, in aula per prepararsi alle nuove sfide della governance societaria. Si avvia oggi l’ottava classe di InTheBoardroom 4.0, per promuovere la diversità anche nei Consigli di Amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG