News

L’inclusione? Formula per attrarre talenti under 30 in azienda
Team Comunicazione
|
28-06-2022

Diversità, inclusione e alti livelli di equità non sono solo associati a una maggiore innovazione e produttività in azienda, ma anche a facilitare l’acquisizione di nuovi giovani talenti in azienda

Cristiana Scelza è la nuova Presidente Valore D
Team Comunicazione
|
23-06-2022

Cristiana Scelza è stata eletta Presidente di Valore D. Scelza, che ha già ricoperto il ruolo di Consigliera nell’Associazione, raccoglie il testimone da Paola Mascaro, che ha completato il mandato triennale di presidenza. 

Anche l’Europa introduce le “quote di genere”: almeno il 40% di donne nei CdA
Team Comunicazione
|
13-06-2022

È stato raggiunto l’accordo tra Commissione, Consiglio e Parlamento Europeo per approvare la tanto attesa direttiva “Women on Boards” che mira a garantire la parità di genere nei consigli di amministrazione delle società quotate in borsa nell’Unione Europea.

Donna Francesca Sanna Sulis: una delle prime sostenitrici dell’empowerment femminile
Team Comunicazione
|
11-06-2022

Donna Francesca Sanna Sulis è stata una delle prime sostenitrici dell’empowerment femminile.  Figlia di ricchi possidenti di aziende agricole e allevamenti di bestiame, la stilista sarda è sconosciuta ai più, nonostante sia stata una delle prime a sfidare gli stereotipi di genere. Sfidò con coraggio e determinazione le convenzioni dell’epoca, rifiutandosi di far soffrire le donne con abiti pesanti, rigidi e “dolorosi” e ideando meravigliosi, comodi, abiti di seta di gelso.

VALORE D PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE DI WEFLY®
Team Comunicazione
|
16-05-2022

Valore D presenta oggi la seconda edizione del programma internazionale di mentoring cross-aziendale dedicato alle donne di talento. WeFly® è stato sviluppato per guidare la sviluppo della carriera delle donne e per incoraggiare donne middle manager a intraprendere una carriera internazionale.

Generazioni diverse al lavoro creano più innovazione
Team Comunicazione
|
16-05-2022

Il primo passo per le aziende per mettere a frutto il talento di tutti consiste però nel prendere consapevolezza della composizione generazionale della propria popolazione aziendale. Per sostenere le aziende nel  fare ciò, Valore D ha da poco rilasciato una nuova sezione di analisi all’interno dell’Inclusion Impact Index®: il Generation Mix.

#SdR22: Valore D e Assogestioni presentano la ricerca su inclusione e diversity nelle SGR
Team Comunicazione
|
13-05-2022

Inclusione e diversity nel mondo delle società del risparmio gestito sono state al centro della prima giornata della 12esima edizione del Salone del Risparmio, nel corso del quale Valore D ha presentato uno studio che fotografa gli impegni in materia di diversità e inclusione assunti dalle SGR.

Madri italiane sempre più equilibriste
Team Comunicazione
|
08-05-2022

Festa della mamma: i dati però indicano che per le donne non c’è molto da festeggiare, in particolare per le mamme. Nel 2021 in Italia il tasso di occupazione femminile (15-64 anni) è stato del 49,4% con un distacco di oltre 17 punti rispetto a quello maschile (67.1%) (Istat, 2021) e anche la leggera ripresa economica ha visto le donne penalizzate.

ENG