News

Il flashmob: 200 donne danzano per l’empowerment femminile
Team Comunicazione | 21-06-2018

Il 21 giugno, in Piazza XXV Aprile a Milano, AXA Italia ha dato vita al flash mob #iononballodasola: un invito a danzare per il cambiamento, per l’empowerment femminile e la protezione delle donne vittime di violenza.     200 donne, guidate da coreografi e ballerini professionisti, hanno partecipato ad una danza che ha attraversato le […]

Disparità: non solo nello stipendio, ma anche nell’accesso ai ruoli dirigenziali
Team Comunicazione | 21-06-2018

Il divario salariale tra uomini e donne non si chiude – a informarci è un rapporto di Intermedia Selection, azienda di selezione di personale dirigenziale. Al questionario hanno risposto 1200 candidati di cui i 2/3 uomini. Solo il 25% di loro si ritrova nella fascia di reddito più bassa, contro il 45% delle colleghe. Non […]

Dal Politecnico di Milano arriva POP per le pari opportunità
Team Comunicazione | 20-06-2018

Al Politecnico di Milano, tra studenti, docenti e personale, arrivano ogni giorno 50.000 persone. Un ateneo prestigioso, quello del PoliMi, storicamente frequentato in prevalenza da uomini. Anche se nell’ultimo ventennio le cose sono cambiate, le studentesse continuano a rappresentare solo un terzo del totale. Soprattutto nella facoltà di Ingegneria la percentuale femminile sfiora a malapena […]

La cura familiare: un tema che in Italia riguarda principalmente le donne
Team Comunicazione | 19-06-2018

A quanto ammonta la quantità il tempo dedicato alla famiglia? Secondo l’ultimo rapporto Istat sui carichi di cura (maggio 2018), a parecchio. Andare al supermercato, fare le pulizie, lavare e stirare la biancheria, cucinare, e poi occuparsi dei piccoli, dei meno piccoli e di chi non è autosufficiente: far funzionare bene la famiglia richiede tempo. […]

La sostenibilità si realizza davvero attraverso il coinvolgimento degli stakeholder?
Team Comunicazione | 19-06-2018

Il Sustainability Sentiment, l’indagine di Aida Partners e Message Group arrivata ormai alla sua quinta edizione, ha cercato di capire a che punto è lo stato di salute della sostenibilità aziendale di 91 società italiane, di cui 81 quotate. La ricerca ha coinvolto, come sempre, CSR manager, investor relations officers, responsabili marketing e responsabili della […]

Unindustria si unisce alle firme del Manifesto di Valore D
Team Comunicazione | 18-06-2018

Dopo la firma di Confindustria Puglia e Confindustria Venezia-Rovigo, anche Unindustria ha sottoscritto oggi, 18 giugno, a Roma, un memorandum d’intesa con Valore D per valorizzare i talenti femminili nelle imprese sul territorio laziale. Il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello e la Presidente di Valore D Sandra Mori hanno firmato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di […]

The Most Influential Brands 2018: l’inclusione crea successo
Team Comunicazione | 15-06-2018

«Il processo d’identificazione tra noi e i brand influenza le nostre abitudini, i nostri comportamenti e i modi di fare acquisti nella vita di tutti i giorni. È lo spunto da cui siamo partiti per raccontare il The Most Influential Brands 2018». Lo ha detto Nicola Neri, Amministratore Delegato Ipsos, in occasione della presentazione dell’indagine […]

Il gender wikigap 83% al maschile
Team Comunicazione | 15-06-2018

Wikipedia è il quinto sito web più visitato al mondo e il primo ad essere utilizzato ogni volta che siamo alla ricerca di informazioni immediate su un personaggio famoso o un evento storico.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più