InTheBoardroom

Promuovere la diversità anche nei consigli di amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende

Un programma di didattica executive che prevede percorsi di formazione specifica, confronto e networking con esperti, coaching e laboratori di self-empowerment. Ideato nel 2012 da Valore D con l’obiettivo di guidare e promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione, InTheBoardroom ha formato fino ad oggi oltre 240 partecipanti. Di queste, il 46% ha ottenuto una promozione e il 48% è entrato in un Consiglio di Amministrazione.

Insieme ai partner del progetto (gli storici Egon Zehnder, General Electric e LinklatersLondon Stock Exchange Group) Valore D lancia InTheBoardroom 4.0, il percorso pensato per rispondere alla richiesta di competenze per ogni board sono irrinunciabili. Il programma formativo verterà sulle tematiche di governance, legal e compliance, leadership, cui si aggiunge un ampio spazio riservato ai temi della trasformazione digitale e dell’industry 4.0.

 

 

Per maggiori informazioni sul progetto InTheBoardroom, contattare:  info.intheboardroom@valored.it

News di InTheBoardroom

Sport e leadership femminile: come vincere sul campo aiuta a farsi strada fino ai vertici aziendali
Team Comunicazione | 04-01-2021

Il 94% delle donne nella C-suite ha praticato sport, dimostrando che la partecipazione sportiva può spingerle a carriere di successo, secondo una ricerca EY. La pratica sportiva può essere d’aiuto per la leadership femminile: fiducia nelle proprie capacità, determinazione, resilienza, visione, leadership: praticare a livello agonistico uno sport può aiutare le donne a coltivare, sviluppare e potenziare queste doti, indispensabili per arrivare rompere il soffitto di cristallo e trovare un posto tra le fila dei dirigenti.

Le news più lette del 2020
Team Comunicazione | 31-12-2020

Eccoci agli ultimi giorni dell’anno. Sono passate le festività natalizie e l’anno sta ormai volgendo al termine: è il momento tirare le somme, tempo di bilanci che aiutano a impostare il futuro. Ecco i temi più seguiti e le storie che i nostri lettori hanno apprezzato di più, ricondiviso e che hanno saputo ispirare. Sapreste indovinare quali sono?

Ricerche di InTheBoardroom

Women in the workplace 2019
McKinsey
15-10-2019

I progressi sulla parità di genere negli USA stanno restituendo risultati sempre migliori soprattutto per ciò che riguarda i vertici aziendali, a cui le donne accedono sempre più. Nonostante questo però si è riscontrato che i limiti per la crescita delle donne in azienda si manifestano già a partire dalla nomina a ruolo di manager. Sebbene il “glass ceiling” del vertice aziendale continua ad essere un tema importante, adesso il “broken rug” (gradino rotto) nella scalata verso il top management a rappresentare il primo ostacolo da sormontare.

S.M.A.R.T. Boards for Smart Companies 2018
PoliMi | LUISS Guido Carli
07-02-2018

La diversità di un’azienda – a partire dalla composizione del Consiglio di Amministrazione – si può misurare e porta benefici in termini anche finanziari.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG