InTheBoardroom

Promuovere la diversità anche nei consigli di amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende

Un programma di didattica executive che prevede percorsi di formazione specifica, confronto e networking con esperti, coaching e laboratori di self-empowerment. Ideato nel 2012 da Valore D con l’obiettivo di guidare e promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione, InTheBoardroom ha formato fino ad oggi oltre 240 partecipanti. Di queste, il 46% ha ottenuto una promozione e il 48% è entrato in un Consiglio di Amministrazione.

Giunto alla sua settima edizione, nel 2018 il programma si rinnova e diventa 4.0.

Insieme ai partner del progetto (gli storici Egon Zehnder, General Electric e Linklaters e, per la prima volta, London Stock Exchange Group) Valore D lancia InTheBoardroom 4.0, il percorso pensato per rispondere alla richiesta di competenze relative alla trasformazione digitale che oggi, per ogni board, sono irrinunciabili. Il programma formativo, suddiviso in dieci incontri da maggio 2018 a marzo 2019, affronta questioni di governance, legal e compliance, ma anche temi fortemente legati alla trasformazione digitale e all’industry 4.0.

Per saperne di più, questo è il comunicato stampa dedicato a InTheBoardRoom 4.0.

Per maggiori informazioni in generale su tutto il progetto InTheBoardroom, contattare:  info.intheboardroom@valored.it

News di InTheBoardroom

Donne nelle stanze dei bottoni: riflettiamoci insieme
Team Comunicazione | 08-06-2018

Dall’entrata in vigore della legge Golfo-Mosca infatti i consiglieri con esperienza all’estero sono quasi raddoppiati. In forte aumento anche i membri con un livello di istruzione post laurea. Sarà un caso?

Parte InTheBoardroom 4.0
Team Comunicazione | 16-05-2018

Dopo sei anni e altrettante classi completate, Valore D inaugura In The Boardroom 4.0, una nuova edizione del percorso formativo rivolto a donne leader che aspirano ad accedere a Consigli di Amministrazione.

Ricerche di InTheBoardroom

S.M.A.R.T. Boards for Smart Companies 2018
PoliMi | LUISS Guido Carli
07-02-2018

La diversità di un’azienda – a partire dalla composizione del Consiglio di Amministrazione – si può misurare e porta benefici in termini anche finanziari.

Le donne al vertice delle società italiane
Cerved
24-01-2018

I dati del Cerved sulla Legge Golfo-Mosca del 2011: la percentuale di donne nelle società quotate in borsa e le controllate pubbliche.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG