InTheBoardroom

Promuovere la diversità anche nei consigli di amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende

Un programma di didattica executive che prevede percorsi di formazione specifica, confronto e networking con esperti, coaching e laboratori di self-empowerment. Ideato nel 2012 da Valore D con l’obiettivo di guidare e promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione, InTheBoardroom ha formato fino ad oggi oltre 240 partecipanti. Di queste, il 46% ha ottenuto una promozione e il 48% è entrato in un Consiglio di Amministrazione.

Nel 2019 il programma è giunto all’ottava edizione.

Insieme ai partner del progetto (gli storici Egon Zehnder, General Electric e LinklatersLondon Stock Exchange Group) Valore D lancia InTheBoardroom 4.0, il percorso pensato per rispondere alla richiesta di competenze per ogni board sono irrinunciabili. Il programma formativo verterà sulle tematiche di governance, legal e compliance, leadership, cui si aggiunge un ampio spazio riservato ai temi della trasformazione digitale e dell’industry 4.0.

Il percorso – articolato in dieci appuntamenti di una giornata al mese, a partire da ottobre 2019 – prevede lezioni frontali e pre-work in una modalità sempre interattiva e con molte testimonianze aziendali.

 

Per maggiori informazioni sul progetto InTheBoardroom, contattare:  info.intheboardroom@valored.it

News di InTheBoardroom

Le imprese al femminile resistono meglio alla crisi: alle più innovative il Premio GammaDonna
Team Comunicazione | 06-08-2020

Torna il Premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa. Il Premio si rinnova e diventa anche un format televisivo per raccontare le imprenditrici innovative oltre le mura dell’azienda. La vincitrice potrà prendere parte al programma di didattica executive InTheBoardroom di Valore D.Le imprese al femminile resistono meglio alla crisi (Dati Unioncamere e Ocse). Alle più innovative il Premio GammaDonna, che diventa un format TV: storie di creatività e innovazione che il Premio 2020 – alla sua 12* edizione – vuole scovare in tutta Italia, per premiare il talento delle donne e combattere il gender gap. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto.

Stai lavorando da casa? Dacci la tua opinione!
Team Comunicazione | 13-03-2020

Per dar voce a chi adesso sta lavorando da casa abbiamo costruito questo breve questionario per capire come stiamo affrontando questo momento, che azioni stiamo mettendo in atto per coniugare vita e lavoro e quali azioni abbiano intrapreso le aziende a supporto dei lavoratori.

Ricerche di InTheBoardroom

Women in the workplace 2019
McKinsey
15-10-2019

I progressi sulla parità di genere negli USA stanno restituendo risultati sempre migliori soprattutto per ciò che riguarda i vertici aziendali, a cui le donne accedono sempre più. Nonostante questo però si è riscontrato che i limiti per la crescita delle donne in azienda si manifestano già a partire dalla nomina a ruolo di manager. Sebbene il “glass ceiling” del vertice aziendale continua ad essere un tema importante, adesso il “broken rug” (gradino rotto) nella scalata verso il top management a rappresentare il primo ostacolo da sormontare.

S.M.A.R.T. Boards for Smart Companies 2018
PoliMi | LUISS Guido Carli
07-02-2018

La diversità di un’azienda – a partire dalla composizione del Consiglio di Amministrazione – si può misurare e porta benefici in termini anche finanziari.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG