InTheBoardroom

Il percorso di formazione executive curato da Valore D per promuovere la diversità anche nei Consigli di Amministrazione

Un programma di didattica executive che prevede percorsi di formazione specifica, confronto e networking con esperti, coaching e laboratori di self-empowerment. Ideato nel 2012 da Valore D con l’obiettivo di guidare e promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione, InTheBoardroom ha formato fino ad oggi 380 professioniste. Dopo dieci anni Valore D rinnova InTheBoardroom e apre agli uomini.

La nuova edizione di InTheBoardroom 4.0, supportata dai partner storici Egon Zehnder e Borsa Italiana a cui quest’anno si affianca DLA Piper, accelera sulla costruzione di una cultura inclusiva e lancia la prima classe mista donne e uomini che verranno formati sulle competenze necessarie per essere efficaci nel ruolo di amministratori e preparati a gestire la crescente diversità all’interno dei board.

Il percorso si articolerà in 10 appuntamenti (una giornata al mese da gennaio  2022 a novembre 2022) e sarà rivolto a donne e uomini con almeno 10 anni di esperienza lavorativa che aspirano a entrare in un Consiglio di Amministrazione.

Le candidature per la 10° edizione sono chiuse.

 

Per maggiori informazioni sul progetto InTheBoardroom contattare: info.intheboardroom@valored.it 

News InTheBoardroom

InTheBoardroom: ultimi giorni per candidarsi al programma executive
Team Comunicazione | 16-01-2023

Il 22 gennaio è il termine ultimo per candidarsi a InTheBoardroom, il programma di alta formazione executive di Valore D, lanciato nel 2012 e finalizzato all’inserimento di donne e uomini di talento nei Consigli di Amministrazione. Nel corso di undici edizioni, il progetto, supportato da Borsa italiana parte di Euronext Group, DLA Piper e Egon Zehnder, ha contribuito a formare un totale di 477 figure, preparandole ad affrontare con impegno e competenza le responsabilità derivanti da incarichi di vertice.

La partecipazione a InTheBoardroom è gratuita.

InTheBoardroom: al via le candidature alla dodicesima classe
Team Comunicazione | 05-12-2022

Riparte InTheBoardroom, il percorso di formazione executive di Valore D che promuove l’inserimento di persone di talento nei Consigli di Amministrazione. La partecipazione è gratuita ed è possibile candidarsi dal 5 dicembre al 22 gennaio 2023.

Approfondimenti InTheBoardroom

Women in the Workplace 2022
McKinsey
18-10-2022

Women in the Workplace è il più grande studio realizzato negli USA che esplora lo stato delle donne nelle organizzazioni. Quest’anno le informazioni raccolte provengono da 333 organizzazioni che contano più di 12 milioni di dipendenti.

S.M.A.R.T Boards. Incertezza e challenge future
Politecnico di Milano, Valore D
03-10-2022

Un board performante è S.M.A.R.T, un acronimo di – Sustainability, Meritocracy, Agility, Responsibility e Technology–che le Alumnae del network InTheBoardroom, programma di formazione executive, e Valore D, in collaborazione con Borsa Italiana e Politecnico di Milano, sintetizzano nei cinque fattori chiave per rispondere alle sfide sanitarie, energetiche, digitali e geopolitiche dell’ultimo periodo.

ENG