Con InTheBoardRoom la diversità entra nei CdA
Il progetto InTheBoardroom di Valore D: che cos’è e come funziona
InTheBoardroom è un progetto di formazione executive che promuove l’inserimento di persone di talento nei Consigli di Amministrazione per favorire l’inclusività e l’equilibrio di genere nelle aziende.
L’obiettivo di InTheBoardroom è promuovere la diffusione di una cultura inclusiva nelle aziende partendo dai ruoli apicali, grazie all’inserimento di quote di genere nei CdA.
Questo progetto di Valore D permette alle persone che partecipano di rafforzare e consolidare le competenze tecniche e di leadership necessarie per svolgere il ruolo di Board member in maniera inclusiva e gestire la crescente diversità all’interno dei CdA e nelle organizzazioni. Oltre a fornire una formazione specifica, InTheBoardroom mira a favorire il confronto e il networking con figure esperte attraverso la condivisione di esperienze, consigli e suggerimenti pratici per ricoprire con consapevolezza e professionalità posizioni di alto livello e responsabilità.
Nel corso delle prime 12 edizioni, InTheBoardroom ha formato 500 persone, che avendo completato con successo il programma hanno acquisito tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale, dell’innovazione e della sostenibilità nel loro percorso di crescita professionale.
Il progetto InTheBoardroom è supportato da Borsa Italiana parte di Euronext Group, DLA Piper ed Egon Zehnder.
Qual è l’impatto sociale di InTheBoardroom? Diamo uno sguardo a qualche numero interessante.
Un innovativo percorso di formazione dedicato alle persone che siedono o siederanno nei Consigli di Amministrazione.
Partner
Vuoi conoscere l’iniziativa più nel dettaglio?
Esplora il sito dedicato:
SCOPRI TUTTI I PROGRAMMI DI VALORE D