Valore D Live. Orgoglio e pregiudizi

QUANDO

DOVE

Evento passato

Nuove narrazioni per decostruire gli stereotipi sulla comunità LGBTQIA+

In materia di uguaglianza e tutela dei diritti della comunità LGBTQIA+, l’Italia si posiziona al 36° posto su 49 paesi europei e circa una persona appartenente alla comunità su tre dichiara di aver vissuto un clima ostile o un’aggressione nel proprio ambiente di lavoro. Qual è oggi il senso del Pride e perché ce n’è bisogno? Una conversazione per esercitarsi nell’arte della contro-narrazione e rivendicare con orgoglio la ricchezza, bellezza e complessità della realtà.

Qual è oggi il senso del Pride e perché ce n’è bisogno?

Fabio Canino, attore, conduttore e autore, ne parla con Cathy La Torre, avvocata, consulente e attivista, e Federico Faloppa, professore di Italian Studies and Linguistics e coordinatore della Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio. Una conversazione per esercitarsi nell’arte della contro-narrazione e rivendicare con orgoglio la ricchezza, bellezza e complessità della realtà.

L’appuntamento live “Orgoglio e pregiudizi” è il 24 giugno alle 17.

Iscrizioni qui

Fonti: ILGA-Europe, Rainbow Map 2023; Istat – UNAR, Indagine sulle discriminazioni lavorative nei confronti delle persone LGBT+, 15 maggio 2023

Articoli correlati