Sharing Lab | Lavoro di cura e cura del lavoro

Per le aziende associate

Per supportare le aziende associate nel costruire e rafforzare le policy aziendali sulla condivisione del lavoro di cura e della genitorialità.

Costruire un’infrastruttura aziendale flessibile è un passo fondamentale per creare una cultura aziendale inclusiva. In particolare, è essenziale per sostenere le persone durante tutte le fasi di vita in cui viene richiesta una maggiore attenzione agli altri, a partire dalla genitorialità ed in ogni esigenza di cura. Questo Sharing Lab, sviluppato sulla base dei risultati dei tavoli di lavoro 2021/2022 “Genitorialità e Cura” (realizzati in collaborazione con SNAM), approfondisce le opportunità offerte dal contesto legislativo attuale e facilita il confronto con aziende che hanno già intrapreso iniziative virtuose e introdotto policy sulla genitorialità e sul lavoro di cura.

L’obiettivo è accompagnare le aziende che vogliono promuovere un vero cambiamento culturale attraverso la condivisione e diffusione di buone pratiche, dalle quali trarre spunti sulla tematica.

 

TARGET: HR Manager e DEI Manager



13
FEB
WebWorkshop | Oceano Atlantico
...
14
FEB
WebWorkshop | Oceano Atlantico
...
27
FEB
WebWorkshop | Milano, MI, Italia
...
ENG