In questo corso indagheremo in primo luogo il meccanismo di funzionamento degli stereotipi avvalendoci di esempi psicosociali e analizzeremo i temi dell’identità personale e dell’immagine: chi sono e cosa voglio dire di me.
Approfondiremo inoltre la percezione che si ha di sé e la decodifica dell’immagine altrui: persona, attore e personaggio. Infine vedremo l’immagine come componente della comunicazione aziendale e definiremo uno styling distintivo ed efficace, coerente con la cultura aziendale.
TARGET: Donne e Uomini Young
OBIETTIVI:
- Approfondire la conoscenza e il funzionamento del meccanismo degli stereotipi.
- Aumentare la consapevolezza relativa al valore dell’immagine per sé e per gli altri.
- Riflettere sul ruolo del corpo, della postura e della voce al fine di veicolare un’immagine assertiva.
- Agire sullo styling giornaliero come espressione dell’identità per aumentare l’autorevolezza.
- Individuare uno stile incisivo all’interno del quale sentirsi a proprio agio per essere più.
La partecipazione è riservata alle aziende associate sostenitrici.
Per procedere con le registrazioni cliccare qui.