Il TEMPO DELLE DONNE – venerdì 7 settembre

Il Tempo delle Donne torna il 7 e l’8 settembre alla Triennale di Milano, in viale Alemagna, 6. L’iniziativa, arrivata alla sua quinta edizione, è organizzata da Corriere della Sera ed è un’idea de La27esimaOra. Anche nel 2018 Valore D è parte del progetto insieme a IoDonna e Fondazione Corriere della Sera.

Quest’anno, gli oltre 100 eventi tra spettacoli, incontri, laboratori e installazioni si concentreranno sul tema “La felicità adesso”.

Che cosa c’entrano felicità, singolo e impresa?
Numerose ricerche mostrano che c’è una correlazione positiva tra felicità e produttività e che è importante che individui e organizzazioni agiscano insieme sulle leve della felicità organizzativa. Questo tema sta molto a cuore a Valore D: siamo infatti convinti che essere felici nell’ambiente lavorativo sia fondamentale per vivere bene anche nel contesto familiare. Il nostro obiettivo è quindi quello di individuare le linee guida principali per il raggiungimento della felicità in azienda.

 

WORKSHOP 1 | 10.00 – 12.30
DALLA BEATITUDO ALLA TECNOFELICITÀ

Pensatori di ogni epoca, anche le più antiche, si sono interrogati sul concetto di felicità e su come trasferirlo nell’ambiente di lavoro. Oggi, le nuove tecnologie possono aiutarci a portare la felicità nei nostri uffici e, quindi, nella vita di ogni giorno, perché sono in grado di stimolare l’innovazione organizzativa. Ma quali sono le tecnologie più idonee? Scopriamolo insieme.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

WORKSHOP 2 | 13.00 – 14.30
IL SAPORE DEL BENESSERE

Uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e un buon sonno permettono di gestire correttamente l’energia e ritrovare il benessere, accompagnandoci nelle sfide che la quotidianità ci pone. Sono quindi strumenti fondamentali per conciliare in modo equilibrato impegni professionali e vita privata e per imparare così ad essere felici, dentro e fuori l’ambiente di lavoro.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

WORKSHOP 3 | 15.00 – 17.30
RI(E)MOZIONE FORZATA: MINDFULNESS & BIODANZA

Siamo in grado di vivere con pienezza? Sappiamo rigenerarci e fare uso delle nostre risorse per essere allo stesso tempo più efficaci ed energici? Le pratiche della Mindfulness e della Biodanza ci danno in questo una mano importante, in quanto sono pratiche che ci rendono mentalmente e fisicamente presenti e capaci di cogliere i pensieri positivi che contribuiscono al benessere emotivo.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

WORKSHOP 4 | 18.00 – 19.30
SCACCO AL RE

Gli scacchi, come l’amore e la musica, hanno il potere di rendere felici gli esseri umani, diceva Siegbert Tarrasch. La concentrazione richiesta nel gioco degli scacchi, infatti, mette a dura prova il rapporto con l’avversario e trasforma il gioco in una forma di esercizio mentale, che, in quanto tale, può insegnarci a gestire meglio le nostre emozioni.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

Ti ricordiamo inoltre che la partecipazione ai workshop è aperta a tutti, singoli e gruppi, e che non è necessario far parte delle aziende associate per potersi iscrivere!

17
GEN
Università Cattolica del Sacro Cuore | Largo Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano MI, Italia
Come cambia il lavoro dopo i 50 anni? Come possono le aziende continuare a motivare e valorizzare le...
23
GEN
LUISS Enlabs - Roma Termini | Roma Termini, Via Marsala, 29/h, 00185 Roma RM
Saper creare rapporti di fiducia, anche con chi diverso da noi, è una capacità fondamentale per la...
31
GEN
Yo Room - Coworking & Office | Via Pastrengo, 14, 20159 Milano MI
L’efficacia dei team internazionali rappresenta una grande sfida in contesti e business sempre...
Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG