Il TEMPO DELLE DONNE – sabato 8 settembre

Il Tempo delle Donne torna il 7 e l’8 settembre alla Triennale di Milano, in viale Alemagna, 6. L’iniziativa, arrivata alla sua quinta edizione, è organizzata da Corriere della Sera ed è un’idea de La27esimaOra. Anche nel 2018 Valore D è parte del progetto insieme a IoDonna e Fondazione Corriere della Sera.

Quest’anno, gli oltre 100 eventi tra spettacoli, incontri, laboratori e installazioni si concentreranno sul tema “La felicità adesso”.

Che cosa c’entrano felicità, singolo e impresa?
Numerose ricerche mostrano che c’è una correlazione positiva tra felicità e produttività e che è importante che individui e organizzazioni agiscano insieme sulle leve della felicità organizzativa. Questo tema sta molto a cuore a Valore D: siamo infatti convinti che essere felici nell’ambiente lavorativo sia fondamentale per vivere bene anche nel contesto familiare. Il nostro obiettivo è quindi quello di individuare le linee guida principali per il raggiungimento della felicità in azienda.

 

WORKSHOP 1 | 10.00 – 11.30
CHIEDILO A ME: IL PEER MENTORING

Come ci stiamo comportando verso noi stessi e verso gli altri? Siamo inclusivi, aperti, accoglienti? Per creare inclusione, dobbiamo saperci confrontare con chi ci sta attorno, ma dobbiamo anche saper dare oltre che ricevere. Le emozioni positive hanno un effetto incentivante sulla società e quindi sulla nostra performance.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

WORKSHOP 2 | 12.00 – 13.30
DIVERSO DA CHI?

Il raggiungimento della felicità attraverso la pratica dell’inclusione può essere applicato al singolo così come ad un’organizzazione. Un’organizzazione diventa inclusiva (e dunque felice) quando promuove e valorizza la diversità nel team, quindi delle singole persone che lo compongono. Solo così potrà permettere ad ognuno di essere sé stesso e di raggiungere risultati migliori.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

WORKSHOP 3 | 14.30 – 16.00
QUA LA ZAMPA!

Le emozioni positive hanno un effetto incentivante sulla felicità e sulla performance aziendale. Includere gli animali nel nostro percorso di consapevolezza, prendendocene cura come possiamo, potrebbe diventare un processo naturale e necessario per la coltivazione di uno stato mentale di presenza, apertura e accoglienza e per il raggiungimento della felicità.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

WORKSHOP 4 | 16.30 – 18.00
IL FUTURO COME  LO VUOI

Desirè, Viola e Zoe, protagoniste del film documentario di Katia Bernardi “Sogni in grande. Piccole storie di bambine coraggiose”, incontrano chi è riuscito a farcela e ci dimostrano che i sogni, quelli positivi, alimentano la vita e ci rendono più felici. L’incontro sarà un momento di condivisione e crescita molto importante, per le bambine ma anche per tutti noi.

Per iscriverti > CLICCA QUI

 

Ti ricordiamo inoltre che la partecipazione ai workshop è aperta a tutti, singoli e gruppi, e che non è necessario far parte delle aziende associate per potersi iscrivere!

17
GEN
Università Cattolica del Sacro Cuore | Largo Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano MI, Italia
Come cambia il lavoro dopo i 50 anni? Come possono le aziende continuare a motivare e valorizzare le...
23
GEN
LUISS Enlabs - Roma Termini | Roma Termini, Via Marsala, 29/h, 00185 Roma RM
Saper creare rapporti di fiducia, anche con chi diverso da noi, è una capacità fondamentale per la...
31
GEN
Yo Room - Coworking & Office | Via Pastrengo, 14, 20159 Milano MI
L’efficacia dei team internazionali rappresenta una grande sfida in contesti e business sempre...
Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG