Per le aziende associate
Un’opportunità per comprendere l’importanza della misurazione dell’impatto come strumento di management strategico
Cos’è l’impatto sociale? Cosa significa misurare i propri risultati? Quali cambiamenti possono essere risultato delle nostre azioni? Perché è importante valutare?
La crescente attenzione alla sostenibilità e alla rendicontazione delle informazioni non finanziarie delle imprese è connessa al concetto di “impatto”: la performance economica di un’azienda è sempre più connessa alla sua capacità di gestire in maniera strategica e lungimirante le esternalità ambientali e sociali generate dai modelli produttivi. La misurazione consente di identificare e comunicare ai propri stakeholder gli effetti positivi generati dalle attività aziendali nella vita dei lavoratori, nei sistemi di gestione dei fornitori, nella comunità di riferimento.
In questo Focus on i partecipanti potranno:
TARGET: Responsabili Sostenibilità, Responsabili DEI, CSR Manager, Manager in Area Finance, con focus su temi di gestione e controllo non finanziario.
Attività in collaborazione con Human Foundation
Per le aziende associate
Per le aziende associate
Per le aziende associate