ISCRIVITI

Banche e diversità di genere – Evidenze dalle dichiarazioni non finanziarie delle banche italiane

Aperto al pubblico

In occasione del Mese dell’educazione finanziaria, Valore D vi invita all'evento online  “Banche e diversità di genere – Evidenze dalle dichiarazioni non finanziarie delle banche italiane” organizzato da Banca d'Italia in collaborazione con Valore D. Il webinar offre l’opportunità di un confronto sulla trasparenza delle imprese in tema di diversità di genere, una delle componenti della sostenibilità sociale sulla quale la normativa europea prevede degli obblighi di rendicontazione per gli enti di interesse pubblico, incluse le banche. 

Presenteremo i risultati di un lavoro, curato da ricercatrici di Banca d’Italia e di Valore D, sulle informazioni contenute nelle dichiarazioni non finanziarie delle banche italiane. Le modalità e il livello di dettaglio con cui le società misurano i dati sulla diversità di genere costituiscono un fattore strategico in un contesto di crescente attenzione degli investitori a tale profilo.

Intervengono Alessandra Perrazzelli, Vice Direttrice Generale della Banca d'Italia, e Paola Mascaro, Presidente di Valore D.

 

Le iniziative si rivolgono a un pubblico ampio e la partecipazione è gratuita tramite la piattaforma online Webex. Sarà possibile partecipare all’evento attraverso il seguente link https://economiapertutti.bancaditalia.it/eventi/il-mese-dell-educazione-finanziaria-2021/ (il link permetterà di accedere all’evento in prossimità dell’orario di inizio).
27
OTT
WebWorkshop | Oceano Atlantico
Per riflettere e confrontarsi sulle evoluzioni organizzative e sulle nuove chiavi digitali di...
27
OTT
Online | 44CGGP93+J7
Insieme a Michela Murgia riflettiamo su dove siano oggi le donne in Italia. Le donne sono più della...
08
NOV
WebWorkshop | Milano, MI, Italia
...
ENG