Energy Management

QUANDO

dalle

DOVE

E un  training che utilizza un approccio multidisciplinare basato sulla psicologia, sulla fisiologia e sulla nutrizione per aiutare a creare consapevolezza su come gestire al meglio le proprie energie (fisica/emozionale/mentale e spirituale) per contribuire ad un cambiamento di vita significativo.

L’approccio si basa saldamente su principi scientifici sostenuti da decenni di risultati, primo fra tutti la scoperta che la gestione dell’energia, non del tempo, è la chiave per mantenere alte le prestazioni. Per questo motivo è stato stabilito che:

  1. Un’alta prestazione, il miglioramento della salute e una maggiore felicità si verificano soprattutto quando i dipendenti sono facilitati nel gestire al meglio la loro energia.
  2. Il percorso più immediato per aiutare i dipendenti ad aumentare la loro produttività e il loro impegno coinvolge la gestione dell’energia e non solo del tempo.

Grazie a questi principi basilari è stata implementata la piramide dell’energia umana, partendo dal presupposto scientifico che per raggiungere e sostenere delle prestazioni alte è richiesto un aumento di energia nelle seguenti quattro aree:

Energia fisica

Energia emotiva: l’energia associata alle emozioni e alla resilienza.

Energia mentale: l’energia associata ai processi cognitivi come il pensiero, l’analisi e il processo decisionale.

Energia Spirituale: l’energia legata ai propri scopi, valori e credenze.

Attraverso degli esercizi fisici, dei giochi di ruolo, simulazioni, attività singole e di gruppo, le persone coinvolte in questo programma imparano a conoscere e gestire autonomamente questi quattro livelli per avere piena consapevolezza dei propri limiti e dei meccanismi utili a ristabilire elevati livelli di energia nelle quattro aree attraverso il recupero strategico.

TARGET: Tutti

OBIETTIVI:

  • Diventare più produttivi ed efficaci sotto pressione senza compromettere la salute personale e la felicità.
  • Ottimizzare le proprie energie attraverso una corretta alimentazione e uno stile di vita più equilibrato.

La partecipazione è riservata alle aziende associate.

Per procedere con le registrazioni cliccare qui

Articoli correlati