ISCRIVITI

Empowerment femminile nell’agenda dell’ONU e del G20: politiche per sostenere i talenti e la leadership femminili e per il contrasto alla violenza di genere

Aperto al pubblico

La promozione dell'uguaglianza di genere e dell'empowerment è un tema centrale nel sistema delle Nazioni Unite e ha una rilevanza di primo piano nell'agenda della Presidenza italiana del G20 per il 2021. Questo impegno richiede una serie di politiche e misure complementari per sostenere l'empowerment e la leadership delle donne e delle ragazze nella sfera economica e sociale da parte di tutte le parti interessate - Stati, organizzazioni internazionali, imprese e società civile.

L'evento "Empowerment femminile nell’agenda dell’ONU e del G20: politiche per sostenere i talenti e la leadership femminili e per il contrasto alla violenza di genere" è organizzato dall'Italia, attuale presidenza del G20, con l'UE, UN Women e gli Stati membri Francia e Messico.

Il dibattito vede la partecipazione della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e sarà moderato dalla giornalista Rula Jebreal. L'evento è arricchito dall'intervento dei rappresentanti del G20 EMPOWER, uno dei tavoli tematici approvati dal G20 guidato da Paola Mascaro, che terrà un keynote speech in un panel dedicato al ruolo delle imprese del settore privato nel portare avanti l'empowerment femminile.

 

Segui l'evento live il 16 marzo alle 18:00 su www.pariopportunita.gov.itwebtv.un.org/

Qui trovi l'agenda completa

 

 

 



scarica agenda


13
SET
WebWorkshop | Oceano Atlantico
...
14
SET
Diretta streaming YouTube | Milano, MI, Italia
...
16
SET
WebWorkshop | Milano, MI, Italia
...
ENG