ISCRIVITI

Donne invisibili – Verso Pechino +25. A che punto siamo in Italia.

All'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare cittadini, giovani, imprese e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per riuscire ad attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, Valore D contribuisce all'evento "Donne invisibili - Verso Pechino +25. A che punto siamo in Italia".

Il tema è l’invisibilità delle donne, declinato in tre sessioni: l’invisibilità nell’accesso e nella permanenza nel mercato del lavoro, nella violenza anche economica e nella rappresentanza istituzionale.

La nostra direttrice generale Barbara Falcomer parlerà dell'importanza dell'indipendenza economia nel contrastare la violenza sulle donne e dell'empowerment sulle giovani ragazze, che Valore D porta avanti attraverso il progetto InspirinGirls.

 



scarica agenda


21
OTT
Luiss Guido Carli | LUISS Guido Carli, Viale Romania, Roma, RM, Italia
Nell'ambito del progetto InTheBoardroom affrontiamo il tema del rischio reputazionale, ormai...
23
OTT
Yo Room | Via Pastrengo, 14, 20159 Milano MI
L’efficacia dei team internazionali rappresenta una grande sfida in contesti e business sempre...
23
OTT
LeVillage by CA | Le Village by CA Milano, Corso di Porta Romana, Milano, MI, Italia
Nel mese dedicato all’Educazione Finanziaria, Agos Monitor, l’osservatorio realizzato da Agos...
Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG