Novembre è il mese dedicato al tema della violenza di genere.
Per riflettere insieme sul ruolo delle aziende nel contrasto al fenomeno, Valore D organizza l’evento “Dal silenzio all’azione”, in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, che si terrà il 5 novembre dalle ore 17:30 alle ore 19:30 alla Casa Internazionale delle Donne di Roma.
Nel corso dell’incontro, moderato da Greta Mauro, conduttrice e giornalista, verrà presentata la strategia dell’Associazione per combattere la violenza di genere e domestica, nonché la nuova policy “Dal silenzio all’azione: come le aziende possono agire e fare rete contro la violenza di genere e domestica”, realizzata da Valore D insieme a Fondazione Una Nessuna Centomila.
Il documento è la sintesi delle evidenze emerse durante il Tavolo di Lavoro dedicato, che ha portato le aziende a confrontarsi sul tema nel corso degli ultimi mesi, e si propone come guida per le organizzazioni che intendono adottare strumenti efficaci contro la violenza di genere e domestica e diventare parte attiva del cambiamento.
L’evento prevede inoltre le performance di Paola Minaccioni e Marco Bonini, componenti del laboratorio artistico della Fondazione.
È possibile seguire l’incontro live qui: