Scelte: il racconto della diversità ispira il cambiamento
Il Podcast Scelte di Valore D: che cos’è e di cosa parla
Scelte è il podcast di Valore D che racconta la diversità nella società e nel mondo del lavoro, con l’obiettivo di ispirare un pubblico ampio e promuovere una cultura inclusiva, libera da stereotipi.
Ripercorrendo vissuti, carriere e avvenimenti, il podcast Scelte omaggia la capacità delle persone di decidere e agire al di là delle convenzioni. In ogni episodio una persona racconta la propria storia, focalizzandosi sulle scelte che hanno indirizzato la propria vita.
Di che cosa parla il podcast Scelte di Valore D? Le storie raccontate nel podcast mettono in luce come diversità e inclusione possano influenzare positivamente il mondo del lavoro e la vita delle persone. E se è vero che ogni storia ha il potere di cambiare chi la ascolta, questo podcast ha tutto il potenziale per ispirare il grande pubblico ed entrare a far parte del cambiamento verso una cultura sempre più inclusiva.
Scelte è scritto e condotto da Annalisa Monfreda e Montserrat Fernandez Blanco, che nel corso dei primi 15 episodi hanno intervistato Elvina Finzi, Maririta Costanza, Elisa Pagliarani, Licia Troisi, Carolina Guidetti, Arianna Muti, Teresa Fornaro, Cristiana Scelza, Gianrico e Giorgia Carofiglio, Charity Dago, Lara Lago, Giulia Lamarca, Tsanim Ali, Protopapa, Francesco Ferreri.
La produzione è curata da Piano P e le illustrazioni da Marco Goran Romano.
Stagioni
La prima stagione del podcast Scelte, dedicata al mondo STEM, parla di percorsi non lineari, di fallimenti e di inversioni di rotta che spesso si rivelano salvifiche.
La seconda stagione del podcast Scelte approfondisce l’esperienza della diversità, svelando i modi in cui le differenze possono trasformarsi da motivo di esclusione a punto di forza, soprattutto in ambito lavorativo.
Qual è l’impatto sociale del podcast Scelte? Diamo uno sguardo a qualche numero interessante.
Un podcast che racconta la diversità nella società e nel mondo del lavoro, per ispirare un pubblico ampio e promuovere una cultura inclusiva.
Prodotto da
SCOPRI TUTTI I PROGETTI DI VALORE D