La mentorship cross-aziendale è un’opportunità per ogni impresa

Condividere e confrontarsi per crescere insieme: le mentorship cross-aziendali

Il mentoring è una metodologia di sviluppo per abilitare l’inclusione delle diversità e favorire la crescita delle persone tramite una serie di incontri individuali tra Mentor, persona con più esperienza e Mentee, persona con meno esperienza, appartenenti ad aziende associate diverse. Il percorso si sviluppa in 8 mesi, attraverso la condivisione di esperienze, know-how e competenze utili per la crescita personale, professionale e sociale.

L'offerta di mentorship cross-aziendali

Valore D offre tre percorsi capaci di accelerare l’apprendimento e il potenziamento di competenze trasversali e creare una community di Mentor e Mentee.

DPLUS
Percorso dedicato a ruoli executive. Prevede una serie di 6-8 incontri tra Mentor e Mentee, oltre a una sessione di group coaching per condividere aree di forza e aree di criticità
POWER
Attività organizzata in una serie di 6-8 incontri tra Mentor e Mentee dedicata a figure middle manager con ruoli di gestione di gerarchie di team, di progetti complessi o responsabilità di budget.
WEFLY
Percorso internazionale in inglese che prevede sessioni iniziali formative e una sessione mensile gestita da Mentor e Mentee. Le coppie hanno il supporto costante di coach dedicati per approfondimenti metodologici e criticità.
Previous slide
Next slide

Un'occasione unica per supportare la crescita dei talenti della tua azienda

Il mentoring cross-aziendale rappresenta un’opportunità di contaminazione e sviluppo di know-how all’interno delle imprese, capace di diffondere una cultura dell’inclusione, attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Contaminazione cross-aziendale

Valore D supporta la condivisione di buone pratiche e di know-how tra le organizzazioni promuovendo il networking

Promozione del dialogo

Valore D favorisce lo sviluppo personale e professionale delle persone, promuovendo l'ascolto come fonte di confronto

Valorizzazione delle diversità

Valore D incoraggia le persone a valorizzare la diversità in azienda, diffondendo la cultura dell’inclusione.

Motivazione delle persone

Valore D stimola i partecipanti a lavorare sulla propria autostima e compiere scelte professionali consapevoli.

Primo piano di un mentor che parla con una mentee del programma di Mentorship di Valore D.
Primo piano di una mentor che parla con un mentee del programma di Mentorship di Valore D.

Parola ai partecipanti dei programmi di mentoring cross-aziendali

Vi suggerisco di continuare con la professionalità e la formula adottata perché per la mia esperienza ha funzionato molto bene.
Percorso splendido. Tutto molto strutturato, spero di poterlo rifare!
Emozionante l'incontro finale con momento formativo. Grazie di cuore per questo viaggio insieme, continuerà il mio impegno ad estendere i doni ricevuti.
Clicca qui
Fatemi partecipare di nuovo!
Clicca qui
Previous slide
Next slide

L'offerta di mentorship in cifre

I percorsi cross-aziendali sono stati già scelti dalle aziende associate a Valore D come attività per sviluppare e abilitare l’inclusione e favorire la crescita delle persone tramite la condivisione di esperienze e competenze.

Network di mentor e mentee dal 2018 a oggi
+ 0
Coppie di mentor e mentee dal 2018 a oggi
+ 0
Aziende coinvolte negli anni
+ 0

SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI VALORE D

Piattaforma Younicity
Younicity è la piattaforma di Valore D dove le persone delle aziende associate possono accedere a servizi ed esperienze formative su Diversità, Equità e Inclusione.
Esplora il servizio
Esperienze formative
La formazione dedicata alle aziende associate promuove una cultura aziendale in grado di valorizzare tutte le persone per creare contesti inclusivi.
Esplora il servizio
Buone pratiche
Ogni azienda associata può consultare un’ampia raccolta di buone pratiche legate a Diversità, Equità e Inclusione tratte dalle aziende del network di Valore D.
Esplora il servizio
Advisory
Un servizio di consulenza e sviluppato su misura per le aziende che vogliono essere supportate da Valore D nella costruzione di una cultura inclusiva.
Esplora il servizio
Previous slide
Next slide