Middle manager si raccontano: Elena Bolli di Nexi

L'Impresa
07/05/2018

Elena Bolli, Marketing Manager & New Business @ Issuing Area in Nexi

Ritratti di donne lungo il loro percorso di affermazione professionale

Dagli studi in Bocconi allo stage presso Value Partners, all’ingresso in Nexi un anno fa. «Mi piace fare un passo avanti ogni giorno, in modo da potermi guardare indietro e vedere tutti i passi che ho fatto» esordisce Elena Bolli, oggi Marketing Manager & New Business @ Issuing Area.

«Spingermi sempre un po’ oltre quello che mi viene richiesto e interessarmi sempre a tutto quello che succede intorno: questo è stato l’approccio che ho seguito e che mi ha permesso di sfruttare opportunità nuove, ripensare nel tempo la direzione intrapresa e confrontarmi con tutto quello che è diverso. Per fare tutto ciò, ho lavorato molto sulle mie capacità e sulla consapevolezza – che l’università mi ha saputo trasmettere – di avere in mano le leve necessarie per affrontare anche i problemi più complessi, partendo da un’analisi rigorosa di tutti i vari aspetti e combinandola con un impegno costante. «Se non io, chi? Se non ora, quando?» mi sono spesso chiesta, pensando che nel mondo reale non ci saranno mai le condi- zioni perfette per prendere una decisione, tutti gli elementi al posto giusto per fare una scelta strategica».

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG