Middle manager si raccontano: Rosella Risso di CNH Industrial

L'Impresa
05/06/2018

Rosella Risso è Head of Parts & Service Distribution in CNH Industrial

Recentemente, ha raccontato alla redazione di L’Impresa la sua esperienza nel settore industriale, «un ambito a prevalenza maschile e di lauree scientifiche».
Anni fa non avrebbe immaginato di appassionarsi al business, dopo una laurea in lingue e una grande passione per la letteratura. E invece ha deciso di rivedere le sue priorita. Ed è stata prima tour operator, poi marketing manager e poi head of distribution nella logistica: una bella scalata professionale. Certo, prendere una seconda laurea, cambiare lavoro e mettersi continuamente in gioco non è stato semplice. Ma l’ha aiutata in un mondo al maschile ed è stato un trampolino di lancio per la sua carriera. Il suo consiglio per tutte è di «non perdere nessun treno e cogliere le opportunità di cambio di ruolo che l’azienda o i miei mentor mi hanno proposto, seguendo la convinzione che “Una cosa è impossibile fino a che non viene fatta”, come diceva Mandela». Nominata direttore CNH Industrial durante la gravidanza, Rosella Risso ha lavorato fino all’ultimo mese, perché convinta che si possa essere mamme e lavoratrici insieme. Basta avere la giusta dose, tanta, di proattività.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG