La scienza è donna a STEMintheCity, l’evento del comune di Milano quest’anno è in streaming

Articolo di Alessio Lana

 

Il 30 aprile è il giorno di STEMintheCity, l’iniziativa del Comune di Milano dedicata alla scienza che per la prima volta sarà proposta interamente online. Collegandosi al sito dedicato – ma la diretta verrà trasmessa anche dal sito di Corriere – genitori, ragazzi e appassionati di discipline Stem (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) potranno ascoltare talk di scienziati, esperti, rappresentanti istituzionali e aziendali su temi d’attualità e sulle loro esperienze in questo settore.

Gli ospiti dell’evento

Il programma è focalizzato in particolare sulla scienza al femminile, sempre più importante anche nel nostro Paese visto che il numero di iscritte a corsi di laurea STEM continua a segnare record anno dopo anno. Dopo i saluti del sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’assessora Roberta Cocco, le due ore di streaming prevedono i talk «Un’Europa digitale per i giovani» della Commissaria Europea per l’Innovazione Mariya Gabriel, «La scienza è donna» della virologa Ilaria Capua e poi il giornalista del Corriere della Sera Federico Cella che intervista la chimica Federica Pozzi e la professoressa Stefania Soldini, «Digital Network» con la business angel Paola Bonomo e l’ambassador di SheTech Federica Pasini, «Formazione Digitale, Educazione di Qualità» con la rettrice dell’Università Bicocca Giovanna Iannantuoni e la Ceo di Redooc.com Chiara Burberi. In coda ecco «Il lavoro di domani» con la presidente di Valore D Paola Mascaro e il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta mentre la chiusura è affidata all’ingegnere nucleare Elvina Finzi.

 

Per leggere l’articolo completo

CLICCA QUI
Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG