Impiego al femminile, un manifesto di 160 aziende

Andrea Ducci - Corriere della Sera
13/09/2017

Un manifesto per l’occupazione femminile. A portare avanti dal 2009 il progetto è Valore D, l’associazione che raccoglie oltre 160 grandi imprese per promuovere la diversità e l’inclusione di genere.
A presiederla è Sandra Mori (in Coca Cola riveste il ruolo di general counsel), che ieri illustrando il manifesto ha ricordato le ragioni per dare priorità alla questione «donne e lavoro». Secondo Mori a suggerirlo è il fatto che «il bilanciamento di genere nelle aziende è un valore, non tanto e non solo per ragioni di ordine etico, piuttosto perché è ormai dimostrato che consente alle imprese di diventare anche più profittevoli».
Il documento ha dunque l’obiettivo di costituire uno strumento utile per le aziende, che attraverso l’adozione di nove punti cardine, impegna le imprese stesse a misurare gli obiettivi e le performance correlate all’occupazione femminile. .

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più