Il valore della Mixité in banca

Avvenire
28/07/2018

Del premio 1st European Grand Prix de la Mixité – FTSE MIB Category, andato a UBI banca per essersi dimostrata la più virtuosa in termini di inclusione di rappresentanza femminile nei board e negli organi esecutivi, avevamo parlato qui già due settimane fa.

Il premio era stato consegnato durante l’International Financial Forum del Paris Europlace e UBI si era aggiudicata il riconoscimento assegnato, durante le edizioni precedenti della premiazione, per le migliori pratiche di governance in tema di gender diversity.

Nel frattempo, dell’evento ha parlato anche Avvenire, che ci ha ricordato che nel 2017 UBI ha sottoscritto il “Manifesto per l’occupazione femminile” di Valore D, il documento programmatico in nove punti che definisce strumenti concreti per valorizzare il talento femminile in azienda.

UBI aveva già dimostrato grande attenzione alla parità di genere, che in azienda è garantita da tempo e con continuità. La percentuale di dipendenti donne oggi è del 42,3% ed ha visto negli ultimi anni, dal 2011 ad oggi, un incremento di tre punti percentuali grazie ad una politica di assunzioni innovativa.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG