Donne e mamme 4.0: le nuove sfide tra lavoro e famiglia

Radio24
13/05/2019

La tendenza negli ultimi anni è cambiata: a fare più figli oggi sono le donne che lavorano. Il primo arriva in media a quasi 32 anni ma l’instabilità economica e la difficoltà a conciliare vita e lavoro inducono spesso le italiane a diventare mamme dopo i 40 anni. L’occupazione femminile, pur lentamente in crescita, resta inferiore di venti punti rispetto a quella maschile.

Mancano misure a sostegno della famiglia e sistemi di welfare aziendale, in una realtà costituita per lo più da piccole e medie imprese. Serve un cambio culturale, anche nell’ascolto. Alle donne che denunciano violenza – solo il 10% di chi la subisce – spesso non si crede.

Se ne è parlato il 13 maggio con Alley Oop Il Sole 24 Ore all’evento #HODETTONO Come fermare la violenza sulle donne

Per ascoltare il podcast CLICCA QUI

Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.