Dialogando con Paola Mascaro

Divercity Magazine
09/03/2020

Paola Mascaro, neo presidente di Valore D, è diventata dirigente a soli 33 anni ed è stato esattamente quello l’evento che gli anglosassoni definirebbero il suo aha moment. Ovvero, quando ha realizzato di essere professionalmente sola, circondata da una completa mancanza di riferimenti femminili proprio nel momento in cui confrontarsi con una donna senior sarebbe stato preziosissimo.

“Tutto ha avuto inizio lì e allora, quantomeno in termini di emozioni e di presa di coscienza. Nonostante lavorassi in una multinazionale innovativa sotto molti aspetti, la risicata presenza di donne in ruoli di leadership era ancora fattor comune anche nelle più grandi aziende. Così è nato in quel periodo il mio impegno per migliorare questo divario all’interno dell’organizzazione, affrontando il tema della conciliazione – che era un problema reale, soprattutto per le donne –, contribuendo a identificare e attuare uno stile di leadership che non fosse emulativo di quelli maschili, costruendo una rete. Una rete che mettesse in connessione professioniste accomunate da un bisogno condiviso e dalla voglia di confrontarsi.

 

Per leggere l’intervista completa a Paola Mascaro su Divercity Magazine scarica il pdf o leggi qui 

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG